Ancora una nuova guida dedicata questa volta a tutti i possessori del famosissimo e ottimo device di Samsung, che ha comunque permesso di dare all’azienda una grande svolta a tutto il brand che oggi conosciamo, stiamo parlando del Galaxy S2.
Sappiamo che ormai la maggior parte di questi smartphone ha ricevuto la penultima distribuzione di Android Jelly Bean che porta la numerazione alla 4.1.2.
Oggi grazie alla nostra guida si potranno ottenere finalmente i permessi di Root ed inoltre vedremo anche la possibilità di installare la Recovery, quindi si riaprirà di nuovo il mondo del modding.
PREREQUISITI
Questa sezione è dedicata a tutto il materiale di cui abbiamo bisogno, cercheremo di fare un elenco delle cose basilari da avere, per poter procedere con la guida.
La cosa basilare di cui avremo bisogno è avere a disposizione una microSD, che ci permetterà di poter flashare il tutto senza grossi problemi.
Dopo di che dovremo scaricare questo pacchetto che altro non è che un kernel modificato, il quale ci permetterà di ottenere sia i permessi di Root che la Recovery, ecco il link per il download:
Ricordiamo che questa versione è dedicata alla versione italiana del firmware quindi con la versione di build che porta la dicitura XWLSD.
INSTALLAZIONE
L’installazione di tale kernel è davvero molto semplice, visto che comunque non dobbiamo passare da Odin, il programma che permette di flashare i vari kernel, ma usare semplicemente la Recovery stock, vediamo cosa fare.
- Come al solito diamo un’occhiata al paragrafo dedicato alla sezione prerequisiti e scarichiamo il kernel linkato.
- Dopo di che spostiamo il file senza decomprimerlo sulla nostra scheda SD.
- Spegniamo il device e avviamo nella modalità Recovery, mentendo premuti i classici tasti: V0l+ + Tasto centrale + Tasto accensione.
- Spostiamoci con i tasti dedicati al volume sulla dicitura “Apply update from external storage” e sezioniamola con il tasto accensione.
- Andiamo a selezionare il file scaricato in precedenza e spostato sulla memory card, utilizzando sempre i tasti del volume e quello accensione per confermare.
- Una volta fatto questo, partirà l’installazione e una volta completata potrete riavviare il device, tornando nel menu della Recovery e selezionare la voce “Reboot System Now”.
Avrete finalmente completato la procedura con successo ora avrete a disposizione sia la nuova custom Recovery che i permessi di Root e quindi potrete ritornare ad installare la classiche custom Rom.
CONCLUSIONI
Anche questa volta abbiamo concluso la nostra guida con successo e senza grosse difficoltà, infatti basterà semplicemente seguire tutti i passi da noi descritti e in brevissimo tempo riuscirete a ottenere ciò che ci siamo prefissati ad inizio della guida.
Ricordiamo che per qualunque difficoltà noi siamo qui pronti per rispondere alle vostre domande, ma sopratutto se vi trovate in qualche situazione molto pericolosa e volte ripristinare il vostro device, potrete seguire la nostra guida per il ripristino completo, ecco il link:
Ricordiamo che noi di Tecnoyouth non ci assumiamo nessuna responsabilità per quanto riguarda danni effettuati al vostro device seguendo questa guida.
Non resta che augurarvi buona installazione!
Davide Toneatto dice
ciao, scusa il disturbo, io ho un problema, ho installato il kernel philz, ho scaricato le rom ma continua a venir fuori l’errore “(status 7) installation aborted” non capisco il perchè….
Pascalone19 dice
Ciao Davide come detto anche ad altri devi installare l’ultima versione della CWM, dopo aver installato appunto la Recovery di Philz.
Pascalone19 dice
Ciao Ciro, in questo caso no, visto che sono presenti entrambi nello stesso kernel.
Ciro dice
Posso fare direttamente il root senza installare la custom recovery? Perchè a me interessa solo quello
Pascalone19 dice
Carlo dovresti provare ad aggiornare la Recovery.
Pascalone19 dice
In che senso è andato in crash? Non ti ha fatto procedere con l’installazione?
Carlo Alberto dice
Entrambe le volte con andare in crash intendo l’apparizione improvvisa del triangolo giallo con punto esclamativo e l’androidino, come in questa immagine ma con i lati del triangolo gialli.
Da quel momento non posso più fare nulla se non rimuovere la batteria del telefono.
Pascalone19 dice
Ciao Cristian non ti cancella nessuna installazione 🙂
Cristian Lella dice
Ciao Pasquale, vorrei sapere ma una volta installato kernel philz posso riformattare la memory card o mi cancella l’installazione? Grazie in anticipo.
Pascalone19 dice
Ciao Roberto, penso che vi sia la possibilità che questo kernel è troppo vecchio, dopo di che dovresti provare ad aggiornarlo e procedure con un’altra guida.
Roberto Rossi dice
Ciao Pasquale, ho provato a installare questa Recovery nel mio S2 fermo
alla vecchia versione 2.3.3, kernel 2.6.35.7-I9100XWKF4-CL280512
root@DELL151 #2 .
Ho due problemini:
1) mettendo il file zip
nell’sd card esterna non viene vista, allora l’ho messo in una cartella
111 della sd interna, in modo da poterlo trovare quindi ho provato
l’aggiornamento. E qui veniamo al problema 2.
2) al momento dell’aggiornamento quello che succede e’ che al momento della verifica viene scritto:
failed to verify whole-file signature o qualcosa del genere.
Pensi che sia dovuto a problemi nella corruzione del file (che ho provato a
scrivere in 2 modi diversi) oppure al fatto che questo kernel non
funziona con la vecchia versione del mio Android da aggiornare?
Grazie del supporto!
ROb
Massimo de Cicco dice
Ciao Pasquale scusami:forse preso dall”euforia di farti 1000 domande ho dimenticato dirti:complimenti guida sublime super facile che ti accompagna davvero passo passo io l’ho eseguita e come sai si va bene nn credevo che potevo mai fare il root senza pc e in meno di 10min COMPLIMENTI davvero guide sempre chiare e super funzionanti
Pascalone19 dice
Grazie mille per i complimenti, il tuo feedback per certo aiuterà a capire il tutto anche agli altri utenti 🙂
Pascalone19 dice
Ciao certo che non li vedi devo moderarli.
Massimo De Cicco dice
Ciao pasquale ma.come mai nn riesco a vedere i miei commenti quî nella discussione?? Ma tu li vedi??
Pascalone19 dice
Perfetto prova a spostare il pacchetto anche sulla memoria intera, così dovrebbe andare.
Carlo Alberto dice
Ciao, ho riprovato dopo molto tempo… Credo che al posto di intera volessi dire “interna”, giusto?
Ho provato a mettere il pacchetto ancora compresso nella memoria interna e mi è crashato di nuovo… Triangolino giallo con il punto esclamativo…
Pascalone19 dice
Ciao Carlo, ma che versione di Android monti?
Carlo Alberto dice
Attualmente la 2.3.3
Carlo Alberto dice
Ciao, sto provando ad installare il kernel sul mio GalaxyS2 GT-I9100. Ho trasferito la cartella compressa sulla mia SD esterna, ma quando vado in modalità recovery essa non viene riconosciuta. Sembra invisibile al sistema. Ho provato a decomprimere i file, ma mi è crashato il telefono. Ho provato ad estrarli e a comprimerli in .rar ma non è cambiato nulla….
DarioTecnoyouth dice
Ciao devi entrare in Recovery ed effettuare un wipe data, così dovresti ripristinare la situazione.
Oksana dice
ciao ho un problema.. ho appena fatto l aggiornamento del mio samsung galaxy s2 ad android 4.3 e adesso quando lo accendo compare solo la scritta “samsung galaxy s2” e non va avanti…. cosa posso fare????
Federico Casciaro dice
Ciao Pasquale…ma se installo questo kernel solo per avere i diritti di root posso poi riavviare il tel con la 4.1.2? grazie
Pascalone19 dice
Ciao Federico se la tua versione è compatibile, certo!
Stefano dice
Ciao Pasquale. Con un XWMS3 che Philz dovrei flashare? Se hai un link ancora meglio… grazie
Emanuele MedioMan Cerotto Scru dice
Ciao… Ho installato da recovery di Philz e ho provato a installare la cm11 ma nulla…non me la installa e non riesco a capire il perchè! mi potresti aiutare per favore?
Michele Salerno dice
gentilissimo
Nicola dice
Ciao Pasquale, ho fatto tutto quello che c’era scritto nelle vs. guide 1) ho istallato i permessi di root, 2) ho fatto tutti i wipe 3) ho istallato il firmware 4.3 e 4) ho istallato le app di google. Ora quando riavvio si accende sempre al menù di PhilZ e non va + avanti, come devo fare per accendere il cell?. Grazie in anticipo.
Pascalone19 dice
Ciao Nicola, se hai problemi puoi usare la guida per ripristinare il device, dopo di che, quale Rom hai provato ad installare?
Pascalone19 dice
Ciao purtroppo non so risponderti in maniera diretta a questa domanda, infatti non potendo testare il tutto non posso dirti se funzionerà o meno, tuttavia potresti provare e male che va dedicarci un feedback per capire se funziona o meno 🙂
Nicola dice
Ciao Pasquale, volevo porti una domanda, se io aggiornassi il mio s2 alla versione 4.3, secondo te riuscirei a collegarlo con il Gear?
Pascalone19 dice
Ciao Michele sul sito trovi una guida dettagliata dedicata al ripristino del tuo device.
Michele Salerno dice
dove?
Tomas dice
Si, mi da un errore.. Idem se provo a effettuare il root con delle app
Pascalone19 dice
Ciao Tomas ho capito mi pare molto strano, perchè ti ripeto la CyanogenMod monta di suo Superuser, quindi dovrebbe andare per forza e non ci sono metodi da quello che so io per ottenere i permessi di Root su una CM.
Tomas dice
Ok grazie 😉
Michele Salerno dice
come faccio a riportare tutto come era prima? ho il cell samsung s2 che si ferma all’accenzione cn la scritta samsung e il triangolino giallo.
Tomas dice
Ho provato ad avviare un’app per gestire le app preinstallate e mi da: permessi root non acquisiti
Pascalone19 dice
Hai provato anche ad installare Superuser dal Play Store?
Tomas dice
Ciao pascalone io ho installato il kernel ma mi sono accorto che non ho i permessi root, nonostante l’operazione sia andata a buon fine.. Ora ho installato la cm 11, come posso fare per ottenere i permessi root?
Pascalone19 dice
Ciao Tomas, se hai installato la CM11 hai già i permessi di Root, infatti se vai nelle impostazioni, troverai la dicitura Superuser.
Tomas dice
Si è vero :-D.. Però se provo ad aprire l’appuntamento super user mi da: non ci sono file binari di su e su non può installarli. Che vuol dire? O.o
Pascalone19 dice
Molto molto strano, prova ad avviare un’applicazione che richiede tali permessi e vedi se effettivamente funziona o meno.
Pascalone19 dice
Ciao se leggi bene utilizzi i tasti sbagliati non devi andare in download mode, ma bensì in Recovery mode.
Matteo Rodio dice
Ciao e grazie per la guida 🙂 Volevo sapere: io ho la XWLSW aggiornata ad Android 4.1.2, posso seguire lo stesso la guida o rischio qualcosa? Grazie mille!
Pascalone19 dice
Ciao Matteo in teoria non dovrebbero esserci differenze basta che sia Jelly Bean.
Antani Glacida dice
quando copio il kernel linkato nella sd e poi metto in dowloadmode mi compare la solita schermata android dowloaing Do not turno off target! con robottino verde? Cosa sbaglio?
Pascalone19 dice
Ciao come da te affermato, questa modifica dovrebbe essere pienamente compatibile con la versione XWLSD, non ho avuto modo di provare sulla versione da te menzionata.
aga_e_gabri dice
Io ho un Galaxy S2 I-9100 con Android 4.1.2 (firmware XXMS3), questa modifica è comunque valida o va bene solamente con la XWLSD ?? Non vorrei creare un brick del telefono….. 😉
Nino Cozzolino dice
posso applicare questa guida anche per L9?
logicamente scaricando cm x L9
Pascalone19 dice
Ciao Nino, purtroppo no, per l’L9 la situazione è più complessa.
Fabrizio Ramponi dice
Pascalone ti ringrazio molto, è andato tutto OK e con le vostre guide prima ho portato a nuovo il GTI9000 di mia moglie (portandolo con la Cyano ad Android 4.3.1) e adesso il mio 9100 alla 4.2.2… THANKS!!
Pascalone19 dice
Grazie a te Fabrizio continua a seguirci 🙂
Pascalone19 dice
Ciao Fabrizio, ottima domanda, ti posso confermare che una volta che sei riuscito ad installare la Recovery e dopo aver fatto tutti quei backup, dovresti essere sicuro non dico al 100%, ma non dovresti avere brick in nessun caso se riesci a seguire tutte le informazioni dedicata alla guida all’installazione della Rom che vuoi provare, quindi il consiglio che ti do è di provare tranquillamente ad installare la Rom che tu vuoi testare.
Fabrizio Ramponi dice
scusa la domanda forse “ritrita” e magari non nella sezione giusta,
ho seguito la guida con successo installando sul mio device s2 il kernel PhilZ e precisamente il “PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.87-signed.zip”. Tutto ok, fatto il nandroid back up e il back up della cartella EFS.
Siccomme vorrei installare la cyanogen 10.1.3 stable ed avendo visto che il mio device è tra quelli con il problema MMC ovvero rischio brick, posso procedere con questo kernel o sono a rischio? Posso fare gli eventuali restore del nandroid o i wipe senza rischio brick? Grazie ho provato a leggere dappertutto ma non ho capito con certezza la cosa.
Pascalone19 dice
Ciao Gianluca, con questo modo non devi usare Odin, ma semplicemente la Recovery stock.
Gianluca Giavatto dice
Che differenza c’è tra installare il kernel philz in questo modo e flasharlo tramite odin?
Pascalone19 dice
Ciao Simone, purtroppo bisognerebbe cancellare tutte le applicazioni non utilizzate installate da Samsung per liberare spazio in maniera definitiva..
Marco dice
Io ho risolto su galaxy s2 cancellando i log generati da android che occupano abbastanza inutilmente la partizione di sistema del telefono.
Da telefono seleziona il tastierino numerico e digita il codice
*#9900#
Si apre il programma di sistema Sysdump, ora seleziona la voce
Delete dumpstate/logcat
Appare un messaggio, mettere OK
Oltre a poter di nuovo aggiornare e installare le app, ora il telefono va anche + veloce!
Pascalone19 dice
Ottimo lavoro Marco 🙂
Nino Cozzolino dice
Vale per tutti i device Android?
Roberta Tirabassi dice
Ciao per un galaxy s2 con una versione build XWLSW cosa posso fare per liberare la memoria di sistema??ho poche app ma non riesco ad aggiornarle per carenza di spazio…che devo cancellare?????grazie!!
Simone Mercorelli dice
anche io ho lo stesso problema…
Pascalone19 dice
Si trova sia sul sito, che in questo articolo nella parte finale.
Pascalone19 dice
Ciao questa guida è dedicata solamente ai permessi di Root, in un’altra guida abbiamo parlato di come azzerare il contatore.
Pascalone19 dice
Ciao Danilo, puoi utilizzare la nostra guida sul sito, che ti permetterà di poter ripristinare il tuo device, senza problemi, l’ho testata personalmente e funziona alla perfezione.
danilocantelmo dice
Quale guida questa sopra elencata ??
danilocantelmo dice
La guida sopra elencata dai processi di root fino all azzeramento del contatore ??
danilocantelmo dice
Ciao Pasquale…vorrei sapere cosa posso fare….ho un galaxy s2 e mentre stavo facendo un aggiornamento con odin perchè il cell era andato in boot loop..ho sbagliato firmware e ho ritentato 3 volte e non avendo altre soluzioni l ho mandato alla samsung e mi ha chiesto 200 euro…come potrei reimpostare la scheda madre da zero e rimettere un firmware ufficiale e riportare il cell come nuovo??
Pascalone19 dice
In che senso non risulta essere Rootato? Trovi installata l’applicazione SuperSU oppure SuperUser, il kernel nella guida sicuramente è quello giusto!
ibra dice
Non ce nessuna applicazione di quelle che hai elencate installate. Ho scaricato il firmware I9100XWMS1 V. Android 4.1.2 ! Cosa mi consigli di fare? Sbqglio qualcosa? Mi scuso per il disturbo che ti sto creando…grazie per il tuo aiuto
Pascalone19 dice
Allora non capisco dove sbagli, ma posso dirti che una volta installato Android 4.1.2, basta via Odin, flashare il kernel che trovi in questa guida e tutto dovrà funzionare senza problemi!
ibra dice
Flashare karnel come si fa? 🙂
Pascalone19 dice
Basta fare tutto con Odin, qui c’è scritto tutto!
ibra dice
Okei perfetto..ci provo grazie per l’attenzione 🙂
Pascalone19 dice
Ciao qual’è il problema che riscontri?
ibra dice
Non sono molto esperto può essere che non lo sappia fare io…ho provato due volte a fare il root…ma dopo il procedimento il cellulare non risulta rootato. In base alle informazioni che ha mi sapresti dire il karnel giusto da scaricare?
ibra dice
Ciao Pasquale mi potresti aiutare a fare il root? Ho provato a farlo ma non ci riesco ecco I dati del mio cellulare.. Grazie millee:)
Massimo de Cicco dice
Non riesco nemm a partirere:mi spiego; dopo aver scaricato il download nn me lo apre x spostarlo sulla sd card come mai io ho un galaxy S2NFC è lo stesso procedimento? ????
Pascalone19 dice
Ciao Massimo, forse hai sbagliato a scrivere io sono Pasquale, purtroppo per il tuo device, non è questa la procedura da seguire!
Massimo de Cicco dice
Ciao Pascalone19 scusami hai ragione ma dove trovo la procedura x il mio ma posso fare tutto dal telef
Il 21/ott/2013 11:58 “Disqus” ha scritto:
Pascalone19 dice
Non puoi fare tutto dal telefono, appena posso vedo se posso passarti il link, oppure contattaci all’email, che trovi nella sezione contattaci! 🙂
Massimo de Cicco dice
Ok grazie davvero gentile un saluto
Il 21/ott/2013 15:28 “Disqus” ha scritto:
nicola dice
ciao, ho un grosso problema. ho seguito tutta la guida ma adesso il cell nn accende più…. mi puoi aiutare????
nicola dice
la mia versione era la 4.0 e non la 4.1
Pasquale Mastromattei dice
Allora non devi usare questa guida, ora per ripristinare il tuo device usa la guida che abbiamo sul sito che ti permetterà di avviare il cellulare e poi se vuoi puoi usare questa guida.
nicola dice
grazie mille, tutto è andato alla perfezione
francesco dice
a me dice-signature verification failed- quando avvio l’installazione del PhilZ
Pasquale Mastromattei dice
Francesco per caso hai scompattato il file?
Alessandro dice
Ciao,
il mio s2 ha la build XWLSW,posso eseguire cmq la tua procedura senza problemi?
Grazie
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Alessandro, basta che la versione di Android è la 4.1.2 funzionerà.
MDD dice
Complimenti ottima guida, semplice ed efficace!!
Funzionato tutto al primo colpo.
Giuseppe dice
Ciao Pasquale grazie come sempre di cuore; Ho fatto come tu mi hai detto ed ora tutto ok, ho installato la nightly del 28/08; ora per le prossime che consiglio mi dai? Una volta scaricate clicco sul pulsante aggiorna oppure entro in recovery mode e faccio il flash da lì? Grazie di tutto
Giuseppe
Giuseppe dice
Grazie Pasquale ho trovato il link..Quindi tramite odin ripristinerò il kernel stock samsung e poi farò nuovamente la procedura per la cyanogenmod. Speriamo di risolvere, ti tengo aggiornato….Grazie ancora
Giuseppe
Giuseppe dice
ripristinare al kernel originale samsung? Se si dove trovo il link?
Grazie…..
Pasquale Mastromattei dice
Giuseppe trovi il link nel sito, che ti permetterà di ripristinare il tuo device sia il kernel che la Rom.
Giuseppe dice
Ciao Pasquale e grazie come sempre..Ho provato con Rom manager ma niente, il telefono per ora non entra più in recovery mode; Ho staccato la batteria ripetuto tutto ma anche se premo Volume up + tasto Home + tasto power niente..Per ora la nightly è del 27/08 ed io sono alla 24/08…Non so che fare; spero tu riesca ad aiutarmi….
Giuseppe
Pasquale Mastromattei dice
Giuseppe ti consiglio di ripristinare il device e rifare la procedura del Root e della Recovery come trovi sul sito per certo risolverai.
Giuseppe dice
Ciao Pasquale grazie per il consiglio del programmino, ottimo. Ha anche ottime opinioni da parte di tutti…Oggi lo sai cosa mi è capitato? E’ uscita la nightly del 26/08 e volevo aggiornare la mia del 24/08 ed ho spento il telefono; quando tento di riaccenderlo in recovery non parte proprio, si blocca…Devo solo collegarlo al caricabatterie per farlo ripartire normalmente ma in recovery cmq non parte…Che consigli puoi darmi? Grazie come sempre….
Giuseppe
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Giuseppe mi pare strano che ti dia questo problema, hai provato ad utilizzare altri programmi per entrare in Recovery, come Rom Manager prova con quello per vedere se riesci ad entrare 😉
Giuseppe dice
Ciao Pasquale e grazie per la risposta tempestiva; i contatti li ho importati dalla sim quindi tutto ok; puoi consigliarmi per il futuro un bel programmino per salvare gli sms? Eventualmente in italiano? Te ne sarei grato….
Ieri poi ho notato questo: Avevo la prima volta installato la nightly del 21/08 e poi in ricerca aggiornamenti selezionato quella del 23/08; non me l’ha però aggiornata ed al riavvio non mi è più uscito il Kernel PhilZ ma parlava di una recovery standard 6.0..ed altri numeri…Ho cmq fatto i 3 wipe e tutto ok…Ma mi chiedo: dovrò sempre fare questo? Oppure sono i bug delle nightly? Tu che ne pensi?
Il bello è che la stessa cosa mi è capitato con il tablet samsung 7.0 WiFi..Cioè dalla nightly del 21/08 non entra più in recovery mode quando premo il tasto aggiorna una volta scaricata quella del 23/08; si riavvia semplicemente e resta come custom quella del 21/08…Mi puoi dare dritte? Posso fare lo stesso procedimento sul tab 2 7.0 senza utilizzare Odine quindi con il kernel philZ? Grazie di tutto spero solo di essere stato chiaro…..
Giuseppe
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Giuseppe per quanto riguarda il programma per gli SMS, ti consiglio di utilizzare SMS Backup e Restore si trova sul Play Store ed è gratis.
Per quanto riguarda l’aggiornamento automatico via OTA, io lo sconsiglio sempre perché può creare questo piccolo inconveniente che tu hai provato, quindi ti consiglio di scaricare manualmente la nightly e flasharla direttamente tu dalla CWM.
Invece per il tablet, non se se esista il kernel philZ, sicuramente ci sarà qualcosa di simile che aggiungerà i permessi di Root e installerà la CWM.
Giuseppe dice
Ciao Pasquale davvero complimenti per tutto; cyano è un altro pianeta altro che aspettare la casa madre; feci lo stesso pure sul mio tablet samsung 7.0 ma siccome sull’s2 ebbi problemi con il brik bug avevo paura ma poi ho capito che il problema erano le versioni precedenti alla 4.1.2; volevo chiederti una cosa: è possibile recuperare i msg ed i contatti nella rubrica? Cioè mi ha conservato programmi, foto, sfondo…Per i contatti e gli sms si può fare qualcosa o avrei dovuto fare qualcosa prima? Grazie di tutto e complimenti
Giuseppe
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Giuseppe prima cosa grazie per i complimenti, sono sempre graditi, per quanto riguarda i contatti dovevi sincronizzarli con il tuo account Google, oppure esportarli su una memoria esterna. Per quanto riguarda i messaggi invece dovevi usare qualche programmino che trovi sul Play Store che ti permetteva di salvare il tutto.
Gerry dice
Ciao a tutti, ottima guida anche se avrei bisogno di un chiarimento piuttosto semplice (devo ancora iniziare la procedura): dopo aver installato il kernel PhilZ, se riavvio il telefono ho ancora il mio amatissimo android 4.1.2 con in più i permessi di root oppure devo fare qualcos’altro?
Grazie Grazie Grazie!!
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Gerry, la procedura è semplicissima e sarà come da te descritto non dovrai fare altro 😉
emanuele dice
guida molto semplice,complimenti.l’unica cosa che non mi è chiara è:in questo pacchetto root,è comprea anche la cwm recovery o una custom?
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Emanuele, grazie per i complimenti, allora per quanto riguarda il kernel esso conterrà sia il Root che la CWM, la Rom custom deve essere installata in un altro modo 🙂
Andrea dice
Grazie per la guida, comunque avrei due domande:
-Il download del kernel PhilZ va effettuato direttamente sul telefono?
-Che utilità ha effettuare il root senza mettere la Clockwork Recovery se poi non è possibile installarci nuove ROM?
Scusa ma sono entrato da poco nel mondo del robottino verde e non ne capisco molto 🙂
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Andrea, allora i file io consiglio sempre di scaricarli dal PC e poi passarli sul cell.
Per quanto riguarda la tua seconda domanda, molti preferiscono avere la Rom Stock, ma con i permessi di Root attivi senza la CWM, perchè potranno usufruire di alcune applicazioni che vogliono tali permessi come Titanium Backup per esempio 🙂
Andrea dice
Perfetto, grazie mille per i chiarimenti 🙂
cinzia dice
ok.. allora provvedo subito a resettarlo… =( comunque grazie mille!
Pasquale Mastromattei dice
Di nulla Cinzia fammi sapere se ti va.
cinzia dice
ciao!! premetto che io nn ci capisco nulla di tutto ciò… ma si è bloccato il cell sulla scritta samsung e un mio amico mi ha detto di fare come dice questa guida… l’ho fatto ma visto k stavo facendo un trasloco ho lasciato il cell mentre stava caricando dopo aver premuto su reboot system now… il cell aveva la batteria totalmente carica… quando sono tornata doo un paio di ore era spento… ho provato a riaccenderlo ma era scarico dopo averlo collegato l ho acceso ma e ancora impallato sulla scritta… ho ripremuto vol 01+ accensione+ menu e cambiata la schermata.. ma in alto a destra anzi che esserci 100% mi scrive 0%… come posso fare?? spero possiate aiutarmi… comunque complimenti per la guida… e fatta molto bene!!! =)
cinzia dice
sono giunta in breve tempo alla conclusione che quella e la percentuale della batteria giusto?! scusate la mia piu totale ignoranza. ma quindi qual è il problema cosa posso fare?
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Cinzia allora prova a fare una cosa, perderai i dati ma riuscirai a non avere più il reboot del sistema, entra nella recovery dopo di che fai un wipe factory reset e riavvia il device ci metterà un po’ ma dopo di che sarà come nuovo, se hai altri problemi non esitare a commentare.
cinzia dice
ma quindi non e possibile poter recuperare i dati?? perchè so che quella e la soluzione migliore…di resettare e riavviare… xo volevo provare a salvare i dati… nn e proprio possibile vero?? =( scusa ancora per il disturbo e x la mia ignoranza! =) grazie!!! buona notte!
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Cinzia sicuramente sarà possibile provare a salvare qualcosa, ma se il tuo device non si avvia proprio non è possibile fare nulla!
Gianlu87 dice
Ottima guida!ma se in futuro voglio togliere i permessi di root come dovrei fare?questa procedura fa aumentare il contatore con relativo triangolo giallo?grazie!
Pasquale Mastromattei dice
Ciao essa dovrebbe aumentare il contatore credo, non c’ho fatto mai caso, dopo di che per l’Unroot, basterà flashare la Rom con Odin cancellando i permessi 🙂
luca dice
Guida Semplice ed immediata …
Bravo e grazie.
Se ora ripristino il telefono ai dati di fabbrica i permessi di root rimangono comunque x sempre!?
Io ho seguito la guida x i permessi di root, ma la custom recovery in due parole cos’è !?
Pasquale Mastromattei dice
Grazie per i complimenti, allora se se fai un ripristino i permessi di Root rimangono senza grossi problemi, mentre la Custom Recovery non è altro un applicativo che ti permetterà di poter installare delle Rom alternative.
Rob dice
Ciao
complimenti per la guida 🙂 ho eseguito tutto è ho istallato philz touch. ma come ottengo i permessi di root? l’applicazione che voglio usare li richiede e dice che nn ce li ho.
Pasquale Mastromattei dice
Ciao grazie per i complimenti, mi pare molto strano la guida funziona alla perfezione, che tipo di applicazione stai cercando di installare?
mr. milkyz dice
Grazie mille per la guida semplice ed immediata. Aggiornato il mio s2 in pochi secondi e senza problemi.
Adesso ho pure io i diritti di root !!!!!
Jacopo Capister dice
Funziona perfettamente.. grazie mille! vi amo <3 😀
Pasquale Mastromattei dice
Grazie per gli apprezzamenti, se vuoi continua a seguirci 🙂
michele dice
ha funzionato…. 😀 ora posso procedere con l’installazione di cyano??
Pasquale Mastromattei dice
Ottimo, certo che puoi installare la Cyano, anche per quello abbiamo una guida 🙂
michele dice
quindi ci sono problemi se la faccio sul mio???
Pasquale Mastromattei dice
Non penso dovresti averne, male che va puoi ripristinare il tutto.
michele dice
nella voce pda io ho XXMS1
Pasquale Mastromattei dice
Grazie per i complimenti, per quanto riguarda quella dicitura indica la versione con cui noi abbiamo effettuato la prova ed è andata a buon fine
michele dice
“Ricordiamo che questa versione è dedicata alla versione italiana del firmware quindi con la versione di build che porta la dicitura XWLSD.” Non ho capito questa parte!!
greg dice
Avendo una build XWLSW devo usare lo stesso kernel usato per la versione XWLSD oppure come da suggerimento di XDA- developers la versione <>?
Grazie
Pascalone19 dice
Ciao segui il consiglio che hai trovato su XDA, essendo una Recovery più aggiornata ha più possibilità di essere compatibile.