Xperia Z1 Compact dopo tanti mesi è stato ufficializzato in maniera del tutto definitiva da parte dell’azienda nipponica, che fino ad oggi ha permesso di scoprire molto del proprio smartphone, ma non aveva ancora una data di presentazione.
Detto questo siamo rimasti davvero sbalorditi dall’ottimo lavoro svolto da Sony per il semplice motivo che comunque è stato creato un vero e proprio top di gamma dalle dimensioni compatte, infatti ricordiamo che l’hardware di questo Xperia Z1 Compact è identico ai top di gamma dell’azienda ovvero lo Z Ultra e lo Z1.
Le differenze rispetto ai due fratelli maggiori sono pochissime ovvero cambia la diagonale del display che è relativamente piccola rispetto agli standard attuali, infatti la diagonale è da 4.3 pollici e cambia anche la risoluzione del display la quale è HD quindi parliamo di 1280 x 720 pixel, senza dimenticare la batteria che passa dai 3000 mAh ai 2300 mAh, ma questo lo vedremo fra poco nelle specifiche tecniche.
Detto questo scopriamo nel dettaglio tutte le particolarità e sopratutto l’hardware che nasconde sotto la scocca questo Xperia Z1 Compact:
- Il processore è il classico Snapdragon 800, il SoC di Qualcomm quad core con frequenza operativa massima di 2.2 Ghz.
- La GPU, quindi il processore grafico è un Adreno 330.
- Il display come detto prima ha una diagonale da 4.3 pollici, con tecnologia Triluminos, risoluzione HD paria a 1280 x 720 pixel e una densità di pixel pari a 341 ppi.
- La memoria RAM è pari a 2 Gb.
- Mentre la memoria intera è da 16 Gb con possibilità di espansione grazie allo slot per le MicroSD.
- Passando al comparto multimediale abbiamo a disposizione una fotocamera da ben 20.7 megapixel con OIS, mentre quella anteriore sarà da 2 megapixel, il tutto porterà con se sempre l’ottimo comparto software di Sony.
- La batteria è da 2300 mAh.
- Il sistema operativo è Android Jelly Bean in versione 4.3, aggiornabile a breve a KitKat.
Quindi scorgendo tutte le specifiche tecniche scopriamo che è a tutti gli effetti un top di gamma dalla dimensioni contenute, permettendo di soddisfare tutti coloro che non amano display dalle grandi dimensioni.
Per quanto riguarda la commercializzazione da parte di Sony dello Z1 Compact in Italia arriverà a fine febbraio al prezzo di 549€, in tante diverse colorazioni ovvero: bianco, nero, rosa, giallo e lime.
Lascia un commento