Xiaomi Mi 5S è sicuramente tra i dispositivi più attesi dell’ultimo periodo, specie per le sue caratteristiche da top di gamma. Lo Xiaomi Mi 5S sarà una versione potenziata dello Xiaomi Mi 5. Essendo già molto prestante il Mi 5, le aspettative per questo Xiaomi Mi 5S sono davvero alte. Oggi è stata svelata, tramite gli inviti, la data in cui verrà presentato il nuovo Xiaomi Mi 5S.
La data di presentazione del nuovo Xiaomi Mi 5S è fissata per il 27 settembre 2016. Attraverso i rumors siamo in grado di capire le caratteristiche tecniche di questo promettente dispositivo.
SPECIFICHE TECNICHE XIAOMI MI5S
- Per quanto riguarda il processore, avremo un potentissimo Qualcomm Snapdragon 821, quad core da 2,4 GHz.
- Il Display avrà una diagonale da ben 5,15″ Full HD (1920 x 1080).
- Per il comporto multimediale avremo una fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzazione 4 assi, apertura f/1,8.
- Mentre la batteria sarà da ben 3490 mAh.
Per quanto riguarda il quantitativo di RAM e di memoria interna, dovrebbero esserci addirittura tre varianti:
- 3 GB di RAM LPDDR4 con 64 GB di memoria interna
- 4 GB di RAM LPDDR4 con 128 GB di memoria interna
- 6 GB di RAM LPDDR4 con 256 GB di memoria interna
Le prime due sono quasi certe mentre la terza è da prendere con le pinze. Naturalmente si completerà il comparto hardware con i sensori NFC e 3D Touch.
Il nuovo Xiaomi Mi 5S dovrebbe montare il nuovissimo sensore per il riconoscimento di impronte digitali sviluppato da Qualcomm.
Questo nuovo sensore è basato su una tecnologia ad ultrasuoni, questo permetterebbe di far riconoscere l’impronta digitale su diverse superfici come vetro, plastica e alluminio; grazie a questa capacità potrebbe essere possibile riconoscere l’impronta lungo tutto il display.
In definitiva mancano ancora pochi giorni per scoprire se tutti questi rumors saranno effettivamente confermati oppure se lo Xiaomi Mi 5S ha ancora in serbo qualche sorpresa.
Lascia un commento