Xiaomi negli ultimi tempi sta lavorando egregiamente, e proprio per questo oggi andremo a vedere la recensione dello Xiaomi Hongmi Redmi 2; senza dubbio si tratta di un prodotto dal prezzo davvero basso, ma con delle prestazioni molto buone, che scopriremo nella nostra videorecensione e anche in questo stesso articolo.
Si tratta di uno smartphone cinese a basso costo, che sta riscuotendo un successo sempre maggiore, sopratutto grazie al suo ottimo rapporto prezzo prestazioni, due dati che tutti gli utenti non trascurano mai.
Suddivideremo il nostro articolo in più sezioni: in questo modo potrete andare a leggere ciò che vi interessa, tuttavia la videorecensione che troverete sempre qui, vi garantirà un riassunto più che esaustivo e nel caso in cui vi sia piaciuta, potrete iscrivervi al canale e continuare a seguirci. Ora iniziamo a parlare di questo Xiaomi Hongmi Redmi 2.
DESIGN
Per quanto riguarda il design di questo Xiaomi Hongmi Redmi 2, dobbiamo dire che non abbiamo particolari su cui dobbiamo soffermarci, e in poche parole possiamo dire che l’estetica è anonima.
Sul retro troviamo una cover in plastica, la quale nel nostro caso è color bianco, ma ci sono moltissimi altri colori; questa non ci permette di avere uno tra i migliori grip, tuttavia abbiamo visto di peggio con altri prodotti.
Troveremo qui anche l’altoparlante di sistema, il quale non è situato in basso, bensì si trova alla destra della fotocamera; scendendo più giù troveremo il logo Xiaomi in bassorilievo, un tocco di classe da non sottovalutare.
Passando al lato sinistro, lo troveremo pulito senza alcun tasto, mentre sulla parte destra troveremo sia il bilanciere del volume che il tasto accensione.
Nella parte bassa di questo smartphone abbiamo a disposizione il connettore microUSB, mentre in alto abbiamo solamente il classico jack da 3.5mm per l’ingresso delle cuffie.
SPECIFICHE TECNICHE
Diamo un’occhiata alla scheda tecnica di Xiami Hongmi Redmi 2 da 2 Gb e cerchiamo di scoprire tutti i dettagli di questo smartphone in poche righe.
Il processore che monta questo Xiaomi è lo Snapdragon 410: si tratta di un SoC ideato da Qualcomm e che ci permette di avere a disposizione ben 4 core che lavorano ad un frequenza operativa di 1.2 Ghz, mentre per quanto riguarda la GPU troviamo invece un Adreno 306, che si difende bene in tutte le occasioni.
Da non dimenticare che c’è la possibilità di poter inserire due SIM, ma se vogliamo essere più precisi, si tratta di due MicroSIM e tra l’altro potremo utilizzare anche la connessione LTE.
Il display ha una diagonale da 4.7 pollici, con una risoluzione HD e la tecnologia utilizzata è IPS, che garantisce dei colori ben definiti e molto realistici.
Per quanto riguarda la memoria RAM, in questo caso abbiamo testato a fondo la versione con la memoria maggiorata, dato che la RAM ammonta a 2 Gb, mentre la memoria interna è pari a 16 Gb.
Per quanto riguarda la fotocamera, abbiamo a disposizione un sensore principale da ben 8 megapixel con flash LED e possibilità di girare video in FullHD; la fotocamera anteriore, invece è pari a 2 megapixel.
Il sistema operativo (o se preferite, la ROM montata) è la conosciutissima MIUI, la quale si basa su Android KitKat 4.4, ma che si contraddistingue per alcune particolari funzioni, che abbiamo visto nella videorecensione.
Da non dimenticare anche la batteria, la quale ha un amperaggio pari a 2200 mAh, la quale permette un’autonomia di utilizzo pari ad un giorno senza problemi.
FOTOCAMERA
Ecco alcune fotografie scattate con questo dispositivo, per darvi un’idea delle sue capacità.
CONCLUSIONI E PREZZO
Questo Xiaomi è uno dei migliori device con rapporto prezzo/prestazioni, infatti già la presenza dell’ottimo Snapdragon ci permette di avere delle prestazioni al top.
Il display è davvero molto buono, ma quello che dobbiamo assolutamente anticipare è che la versione da noi provata è quella cinese, tuttavia sembra che non tutte le bande siano compatibili con il nostro paese, e di conseguenza non siamo proprio riusciti ad utilizzare l’LTE.
Altro fattore da tenere in considerazione riguarda il fatto che il device arriverà con la ROM completamente localizzata in italiano; volendo tuttavia possiamo installare anche la ROM cinese che è senza dubbio è più avanzata e mostra innumerevoli funzionalità aggiuntive, ma d’altro canto perderete il Google Play, di conseguenza procedete con cautela (ma potete tornare indietro in pochi minuti se siete abili nello smanettare con le ROM).
Nel complesso è un dispositivo che possiamo consigliare a tutti coloro che non vogliono spendere molti soldi dato che si parla di circa 130€, ma che allo stesso tempo desidera ottime prestazioni; tutto questo è dovuto all’ottimo hardware e all’ottimizzazione software della MIUI.
Per chiunque volesse acquistare il device, vi lasciamo il link qui sotto per poterlo fare ad un prezzo super competitivo e molto conveniente.
- Xiaomi Redmi 2 2Gb Grossoshop
Un prodotto che di certo non potete farvi scappare. Per qualsiasi domanda o informazione aggiuntiva, potrete chiedere, commentando l’articolo qui sotto e noi cercheremo di rispondervi nel modo più veloce ed esaudiente possibile.
Lascia un commento