Come molti di voi ben sapranno, purtroppo la Rai quest’anno non è riuscita ad accaparrarsi i diritti legati ad uno sport vicino a molti, parliamo del Gran Premio di Formula 1, il quale si potrà visionare in diretta solamente per coloro abbonati a Sky, tuttavia oggi vi elencheremo tutti i metodi per guardare il Gran Premio di Formula 1 in diretta.
Molti di voi ben sapranno che il Gran Premio sarà visionabile in streaming sul canale Sky Sport F1 HD, più precisamente parliamo del canale 206 del decoder, questo servizio infatti permetterà a tutti gli abbonati di vedere in diretta la corsa offerta la domenica.
Tuttavia la Rai permetterà nella serata, di solito, di visionare la replica sia sul classico canale Rai dedicato al Gran Premio, ma anche attraverso il proprio sito web, che trasmetterà il Gran Premio in streaming, quindi visionabile anche da smartphone e tablet.
Logicamente per coloro che sono abbonati a Sky e vogliono godersi la corsa direttamente sul proprio dispositivo, vi è la famosa app Sky Go, la quale vi permetterà appunto di poter godere della massima qualità in streaming, per guardarvi comodamente la F1 direttamente dal vostro smartphone o tablet.
Inoltre continuando a parlare dei servizi offerti della Pay TV, avremo possibilità di poter vedere il Gran Premio anche grazie ad un altra famosa offerta, che prende il nome di Sky Online, il quale ci permetterà di visionare le corse o qualsiasi altro evento presentato da Sky effettuando un abbonamento ed iscrivendovi al sito del prodotto.
Anche la Rai ha dei servizi simili, grazie all’applicazione dedicata che si può trovare su i vari market, la quale permetterà appunto di avere un servizio molto similare a quello di Sky Go, permettendovi quindi di seguire tutto ciò che riguarda la corsa delle automobili più famosa.
VEDERE IN STREAMING GRAN PREMIO F1
Quindi ora cercheremo di ricapitolare tutto ciò che abbiamo detto in precedenza, così che voi riuscirete a sapere effettivamente come fare per seguire tutte le gare dedicate al mondo dei motori.
Per tutti coloro che hanno un abbonamento alla Pay TV, avranno modo di guardare la diretta grazie al canale dedicato, ma allo stesso tempo potranno visionare il tutto direttamente dal proprio smartphone o tablet grazie all’app Sky Go, la quale è utilizzabile solo se siete abbonati.
Passando a tutti coloro che vorrebbero vedere il Gran Premio F1, direttamente sulla TV di Stato, dovranno attendere le repliche, le quali di solito verranno mandate in onda nella serata, ma allo stesso tempo potranno seguire il tutto attraverso le app della Rai disponibili su i market dei vari OS mobili.
Infine vi è il servizio Sky Online, che si sposa benissimo con l’app Sky Go, il quale vi permetterà di scegliere cosa vedere e sopratutto quando vederlo, pagando e registrandovi sul sito dell’azienda, infatti sottoscrivendovi a quest’ultimo, non dovrete pagare nessun abbonamento, ma bensì sborserete del denaro, solamente per ciò che vorrete vedere.
Non bisogna dimenticare per chiunque volesse rimanere sempre al corrente di ciò che accade nella Formula 1, vi è la possibilità di seguire le news e tutto ciò che riguarda questo mondo, grazie all’applicazione ufficiale.
Quest’ultima è disponibile per Android, iOS, Windows Phone e anche per BalckBerry, la quale vi permetterà sapere tutte le ultime informazioni riguardanti la gara e sopratutto le news in anteprima sul circuito, senza dimenticare i tempi dei vari piloti, di certo ottima app, per chiunque voglia seguire il Gran Premio su smartphone e tablet.
Quindi abbiamo cercato di farvi un riassunto cumulativo, che vi permetterà di capire tutti i modi che avete per poter seguire la Formula 1 in streaming e legalmente, quindi senza problemi di nessun tipo.
Tutto questo grazie alle applicazioni ufficiali e sopratutto ai vari servizi offerte dalle differenti TV a pagamento e non, che ci permetteranno in maniera davvero semplicistica di rimanere sempre informati e sopratutto vedere questa tipologia di eventi anche su i nostri telefoni.
Tocca solo a voi scegliere il servizio che più vi compiace, ma di certo avete molto da scegliere quindi a voi la parola.
fede dice
grazie mille, il problema si pone x me in quanto devo decidere se disdire sky o meno, io pago un sacco e vedo solo F1 e moto GP, mi converrebbe 100 volte pagare il we di gara…
grazie
Federico
fede dice
ma su sky non si parlava della possibilita’ nel 2015 di acquisate l’evento senza avere abbonamento?
Pascalone19 dice
Ciao potrebbe esserci questa possibilità, tuttavia bisognerà vedere effettivamente nel 2015, cosa succederà, sicuramente se sarà possibile aggiorneremo quest’articolo 🙂