La ricerca dello smartwatch ideale, dotato di funzioni articolate ed interessanti non passa esclusivamente per Apple Watch e Samsung Gear: anche l’estremo oriente, oltre a Lenovo, Xiaomi e HTC, ha spesso alternative di grande interesse da mostrare al pubblico occidentale in tema di device portatili.
Il nuovo GV08S, smartwatch di concezione cinese, è tra questi: un dispositivo low-cost in grado di emulare e sotto determinati aspetti migliorare le opzioni fitness e di connessione con smartphone e tablet dei brand più noti.
GV08S è in grado di incorporare funzionalità fondamentali tra cui la composizione di SMS o chiamate direttamente dal polso dell’utente, per poi passare agevolmente al sync con gli smartphone Android generici, con i quali potrà condividere la rubrica memorizzata, i brani musicali conservati all’interno dello storage di massa ed i messaggi.
Tutto ciò partendo da uno schermo di 1,5 pollici LCD con touchscreen incorporato, dotato di una risoluzione sorprendentemente valida per un dispositivo da polso: 240 per 240 pixel, che permetterà di accedere alle funzioni fitness incorporate con estrema facilità.
Tra queste contiamo già da ora la registrazione della qualità del sonno dell’utente, monitorando il numero di ore trascorse in attività ed a riposo integrando il tutto con un preciso contapassi e rilevatori simili ai più blasonati tracker, tra cui quelli utilizzati in Health di Apple. Il design del device è oltretutto convincente ed adatto ad essere a contatto del proprio smartwatch per tutta la giornata, essendo costituito da un telaio in alluminio ergonomico, comunque ben indossabile a causa della presenza di supporti gommosi e malleabili al polso.
La connettività è praticamente garantita 24 ore al giorno grazie al modulo Bluetooth integrato, assieme alla frequenza GSM che permetterà l’interazione con il relativo smartphone Android. A questo si aggiunge un player in grado di riprodurre le nostre playlist di MP3, AAC e WAV, assieme a video registrati o scaricati in formato mobile (3GP).
Il nuovo smartwatch GV08S è già disponibile su GearBest sotto il nominativo di “GV08S Sleep monitoring Remind Camera Smartwatch Phone”, e grazie al free shipping e alla qualità dei suoi feature sarà certamente una scelta di molti internauti e appassionati di device portatili.
Non ci resta quindi che scoprire come Samsung e Apple reagiranno all’invasione di nuovi smartwatch low-cost, e soprattutto quali nuovi feature integreranno per risultare, ancora una volta, i preferiti di tutti i fedelissimi fan delle due major.
Lascia un commento