Facebook è un social network in costante evoluzione, e pur essendoci un sacco di punti positivi che lo rendono il social network primo al mondo, la sicurezza d’altro canto è molto debole, e “rubare” le password per i profili su questo social è davvero molto facile, ecco perchè oggi vedremo come scoprire password Facebook.
Dopo aver visto l’articolo dedicato a come cancellare profilo Facebook, oggi torniamo a parlare dell’esistenza di un gran numero di programmi gratuiti che permettono di “rubare” e di scoprire qualsiasi password venga utilizzato sul web e di conseguenza, anche in Facebook.
Ricordiamo che questa guida è a scopo puramente illustrativo, e noi di Tecnoyouth non ci assumiamo alcuna responsabilità per l’utilizzo dei programmi sottostanti per scoprire la password che vengono utilizzate. Ricordiamo che “rubare” le password è un reato penale e perseguibile per legge; utilizzate i programmi a vostro rischio e pericolo.
Dopo aver detto questo, vediamo quali sono i programmi per scoprire la password d’accesso a Facebook in modo facile e veloce.
PROGRAMMI PER SCOPRIRE PASSWORD FACEBOOK
Ecco qui sotto la lista completa dei programmi che possono essere utilizzati per scoprire la password d’accesso a Facebook:
- BrowserPasswordDecryptor, programma molto semplice che può servire a scoprire qualsiasi password venga memorizzata dal browser (funziona con Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome) e di conseguenza permette di scoprire anche la password di Facebook. Per il suo utilizzo basta avviare il programma e poi premere su “Start recovery“.
- FacebookPasswordDecryptor, programma molto simile a quello appena citato e ha più o meno le stesse funzioni, eccetto per il fatto che funziona unicamente con Facebook. Si scarica il programma, si preme su “Start recovery” e dopo qualche momento avrete tutte le password di cui siete alla ricerca.
- Home Keylogger, appartiene ad una tipologia differente di programmi rispetto a quelli appena citati; questo permette infatti di registrare tutti i tasti premuti sulla tastiera nel computer dell’utente interessato. Si può rendere completamente invisibile, non rintracciabile e può riapparire solo per mezzo di una combinazione preimpostata.
- KidLogger, permette di registrare tutti i tasti premuti sulla tastiera del computer nel quale ci vogliamo infiltrare, ma permette anche di salvare tutti gli indirizzi dei siti Internet visionati e anche tutti i programmi utilizzati. Può essere anche utilizzato per un singolo utente o anche per un gruppo molto più vasto.
- Refog Free Keylogger, simile a quelli già citati e ha più o meno le stesse funzioni di Kidlogger.
- WebBrowserPassView, programma gratuito che non necessita l’installazione e serve ad ottenere tutte le password salvate nel browser; può essere configurato anche solo per un determinato sito su cui deve lavorare.
CONCLUSIONI
I programmi appena citati possono essere molto pericolosi, ma al contempo sono estremamente efficienti anche in casi di estrema necessità; come già detto, utilizzate tali programmi con parsimonia e con attenzione.
Noi di Tecnoyouth restiamo a disposizione per qualsiasi evenienza e per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarci. Buon lavoro!
Lascia un commento