Ne abbiamo parlato proprio pochi minuti fa, logicamente il soggetto della nostra frase è Android 4.4 KitKat, che da ieri notte sta facendo impazzire tantissimi utenti, senza parlare del nuovo Nexus 5, che era attesissimo.
Come abbiamo visto e parlato in qualche articolo precedente, per ora il nuovo aggiornamento dedicato al robottino verde e che porta la numerazione 4.4, per ora è disponibile solamente per l’ultimo nato della gamma Nexus, ma che piano piano verrà rilasciato per tutti gli altri della “famiglia”.
Tuttavia la community non trova mai pace ed ecco che il famoso team di sviluppo dedicato alla Rom Paranoid Android, che abbiamo conosciuto benissimo in questo ultimo arco di tempo, ha rilasciato in maniera ufficiale un primo firmware compilato dai sorgenti AOSP, che permetteranno al Nexus 4, Nexus 7 2013 e Nexus 7 2012, di testare questo nuovo update.
Purtroppo in questa primissima release non troviamo nessuna modifica a livello software, come quelle che abbiamo imparato a conoscere con il tempo, come HALO, e le varie ottimizzazioni dedicate al DPI del display, ma bensì si tratterà di un firmware “liscio” senza nessuna particolare modifica.
Appunto perchè si tratta di una prima versione, definita pre-alpha, noi sconsigliamo altamente di installarla, a meno che siete utenti esperti, che riusciranno a risolvere dei problemi che incorreranno nell’installazione della Rom.
Detto questo vediamo insieme i link dedicati appunto ai vari software da scaricare i quali, logicamente saranno diversi l’uno dall’altro:
Arrivati a questo punto confermiamo che è possibile installare questi file zip, semplicemente installandolo dalla Recovery modificata, la quale dovrà essere una CWM, perchè a quanto pare la TWRP ha dei problemi con il digerire il file.
Non dimenticate di scaricare le Google App, che vi permetteranno di godere delle ultime applicazioni rilasciate da Google, ma sopratutto potrete installare il Play Store, per fare in modo di avere tutte le vostre applicazioni.
Sicuramente il team è già al lavoro per ottimizzare al meglio questo primissimo file, che permetterà di tastare con mano le novità apportate da Google, ma siamo anche sicuri che a breve Big G, rilascerà tutte le varie immagini dedicate all’aggiornamento, permettendo quindi a tutti di poter installare Android KitKat 4.4.
Ciao Pietro, serve un Full Wipe!
bisogna fare un full wipe oppure solo cache?