Dopo molto tempo torniamo ad avere come protagonista un noto tablet della famiglia Transformer di ASUS, stiamo parlando del Prime (in questo articolo abbiamo visto come fare il Root su ASUS TF201), ovvero il primo device con questo display a montare il processore di Nvidia ossia il Tegra 3.
Come ben sapranno tutti i possessori di questo ottimo tablet, questo è l’unico che non ha ancora visto l’aggiornamento ad Android Jelly Bean con numerazione 4.2, non sappiamo se arriverà, ma se Asus deciderà di lavorarci molto probabilmente sarà l’ultimo update che riceverà.
Logicamente non dobbiamo mai dimenticare che ci sono diversi cuochi che lavorano sempre al massimo per poter montare l’ultima versione dl sistema operativo di Google su diversi dispositivi ed ecco che ancora una volta la scelta cadrà sul famoso team CyanogenMod.
A quanto pare dopo aver rilasciato qualche firmware, in versione del tutto sperimentale, finalmente anche per questo TF201, arrivano le famose nightly, che ogni giorno porteranno conoscere delle nuove ed importanti novità fino ad arrivare a delle versioni stabili che permetteranno di non avere più problemi di nessun tipo.
Tutti coloro quindi che non vorranno attendere il prezioso operato della casa madre, allora si potranno dilettare nell’installazione di questa CM10.1, la quale porterà la versione del sistema operativo alla numerazione 4.2.2.
Conosciamo molto bene tutte le funzionalità che verranno introdotte passando a questo firmware, che ogni giorno riesce a prelevare il meglio dalle altre Rom ed inserirla nella propria per avere una personalizzazione davvero ad altissimi livelli.
L’unico requisito per poter installare la CM10.1 sarà quello di avere il bootloader di Jelly Bean e logicamente la famosa CWM oppure la TWRP, ovvero le due recovery modificate che vi permetteranno di poter proseguire con l’installazione del software.
Vi lasciamo il link per poter scaricare in maniera rapida la Rom che vi permetterà di passare ad Android 4.2.2, ecco a voi:
- Download CM10.1 per Asus Transformer Prime
Fateci sapere cosa ne pensate sopratutto se deciderete di installarla, inoltre potete anche confermare a che punto si trova il team e se tutto il software è abbastanza stabile, aspettiamo ansiosi i vostri feedback, per ora possiamo augurarvi un buon download.
Lascia un commento