Torniamo a parlare della CyanogenMod 10.1, che ricordiamo è il firmware più conosciuto a livello diciamo “undergorund”di Android, ed è inoltre è fra i più installati fra le custom Rom per i device con il sistema operativo mobile di Google.
Abbiamo sempre visto che vi sono diverse nomenclature che riguardano appunto proprio la Rom, che rappresentano con i propri nomi, ovvero nightly, monthly (abbiamo approfondito nell’articolo su CyanogenMod M Series) o stable, le possibilità con cui verrà rilasciato quel tipo di software.
Di certo molti puntano alla stable, ma possiamo affermare che sia le nightly, almeno in stato avanzato, ma anche le nuove Monthly, non hanno nulla da invi
diare alla versione stable, che ricordiamo appunto sono le versioni più stabili e senza problemi.
Prima però di essere rilasciate, vi è un enorme lavoro da fare per permetter a quest’ultime di girare alla perfezione su tutti i device su cui verranno montate e appunto per questo vengono rilasciate diverse versioni che prendono il nome di Release Candidate o RC, le quali spianano la via per il rilascio finale dedicato alle versioni stabili.
Proprio qualche ora fa lo stesso team, attraverso i canali ufficiali e i propri account su i social, ha dichiarato che è finalmente disponibile al download la prima RC dedicata alla versione di Android 4.2.2 e quindi stiamo palrando della CM10.1.
Un passo davvero incredibile che ci fa capire l’immenso lavoro che il team porta avanti senza mai fermarsi e sopratutto l’enorme ottimizzazione che permetterà a tutti i device di avere particolarità uniche derivate proprio da questo firmware.
Vediamo assieme tutti i dispositivi che hanno la possibilità di poter scaricare la prima versione RC:
- a700
- captivatemtd
- crespo
- crespo4g
- d2att
- d2cri
- d2mtr
- d2spr
- d2tmo
- d2vzw
- e975
- endeavoru
- epicmtd
- galaxysmtd
- grouper
- hercules
- i9100g
- maguro
- mako
- manta
- odroidu2
- otter
- otter2
- p3100
- p3110
- p5100
- p5110
- p760
- p880
- p930
- quincyatt
- quincytmo
- skyrocket
- steelhead
- su640
- tf700t
- tilapia
- toro
- toroplus
- vs920
Inoltre vi lasciamo le parole del team:
We haven’t used the ‘Release Candidate’ nomenclature since the ICS days, but we feel the 10.1 branch is quickly approaching the point where a ‘final’ build is due. To prepare for that eventuality, RC1 builds for CyanogenMod 10.1.0 are now landing on our servers! This will be one of (if not the last) milestone releases before a 10.1.0 is pushed out. These builds will appear as they complete the build process and, as always, you can download the builds via get.cm!
Questo è quanto, ora basterà andare sul sito della CyanogenMod per entrare nella sezione dedicata al download e si potrà scaricare finalmente la prima RC se il vostro device è stato supportato, per chi volesse fare prima ecco il link per il download diretto.
Lascia un commento