Torniamo a parlare della CyanogenMod, ovvero una delle Rom custom più amate e apprezzate in tutto il panorama Android, la quale ha permesso a molti device di rinascere sotto il punto di vista degli aggiorna,enti e non solo.
Oggi è un gran giorno per uno dei device targati LG, che ha finalmente completato il trio della famiglia L supportato ufficialmente dal team CyanogenMod, stiamo parlando in questo caso dell’LG Optimus L5, il device di fascia media di questa importante famiglia.
Infatti dopo un lungo lavoro effettuato dal famoso Ricardo Cerqueira, che abbiamo incominciato a conoscere molto bene grazie al suo esemplare e unico lavoro effettuato sul famoso LG Optimus Dual, ecco che ha permesso di avviare, anche su questo device precisamente la CyanogenMod 10 che porta con se Android 4.1.2.
Di certo non possiamo dire che è una versione stabile, ma come tutte le CM, il tempo renderà ciò che è dovuto e oltre a migliorare notevolmente tute le caratteristiche della Rom ,stessa avremo per certo una migliore fluidità e sopratutto una durata maggiore della batteria, arrivando poi all’ultimo step dedicato alla Rom che diventerà stabile.
Come al solito per poter provare questa Rom avremo bisogno della classica Recovery modificata che ci permette di flashare i file zip, dopo di che scaricare dal link che a breve inseriremo, la CyanogenMod.
Ricordiamo che troveremo parecchie novità una fra tutte è il tanto amato “progetto burro”, indotto da Google proprio con l’arrivo di Jelly bean ed oltre ad esso troveremo altre modifiche introdotte dallo stesso team CM, come il launcher Trebuchet, oppure la possibilità di cambiare temi o anche la risposta rapida ai messaggi.
Per ora questo è tutto vi lasciamo il link per poter scaricare la Rom e a breve vi proporremo una uida su come ottenere sia i permessi di Root che la Recovery ed infine un’altra dedicata all’installazione della CM 10 per questo L5.
ciao scusami ma è anche per lg l5 2???
grazie
Ciao per ora non ci sono notizie ufficiali per una CM per l’LG Optimus L5 2!
Ciao, ho già i permessi di root per questo cellulare, mi potresti dare indicazioni sulla recovery e per la rom? Ti ringrazio infinitamente.
Mattia
Ciao Mattia a breve faremo una guida completa per i permessi di Root sblocco del bootloader e installazione della Rom, pazienta ancora un po’ grazie 🙂