Il team Cyanogen è sempre al lavoro e come saprete da qualche giorno, dopo l’uscita dei sorgenti del nuovo Jelly Bean in versione 4.1.1, il team ha preso in consegna il tutto per partire con la nuovissima CyanogenMod 10. Ricordiamo che lo stesso team ha affermato che prima di vedere le prime rom beta avremmo visto una versione stabile della CM9, ma non hanno confermato hce non avrebbero subito cominciato con i lavori.
Così sono iniziati i primi video e abbiamo scoperto che il team sta lavorando sodo e già si cominciano a vedere le prime Rom basate sull’ultimo lavoro del team “underground” più conosciuto del mondo Android.
Oggi in maniera non ufficiale arriva la CM10 anche per il famosissimo Galaxy S i9000, che non viene e non verrà abbandonato per ora dalla community, la quale lo mantiene sempre aggiornato all’ultima release che viene rilasciata da Google.
Ovviamente questa Rom, non viene consigliata per l’uso quotidiano, ma bensì solo e soltanto per testarla, visto che comunque stiamo parlando di una versione alpha e che potrebbe causare più di qualche grattacapo nell’uso giornaliero.
Ecco a voi cosa funziona su questa CM 10 per il Galaxy S I9000:
Cosa funziona?
- – calls/sms
- – data
- – wifi
- . cam
- – bluetooth (not tested yet)
- – gps
- – …
Non abbiamo avuto modo di testarla, ma comunque chi ha voglia di provare Jelly Bean, sicuramente questo è un ottimo modo per iniziare anche se ricordiamo ancora una volta che è una rom alpha e potrebbe causare qualche piccolo riavvio o blocco durante il normale utilizzo.
Per chi è interessato ecco a voi il post su XDA ed inoltre il link per il Download:
qualcuno ha fatto un test?