Molti possessori del Galaxy S2, sono in attese di scoprire quando l’aggiornamento del nuovo update rilasciato da Google, raggiunga l’ex top di gamma di Samsung.
Molti utenti ormai che hanno acquistato l’S3 stanno vedendo già da un po’ varie rom rilasciate “sotto banco”, basate sull’ultimo aggiornamento di Android, ovvero Jelly Bean.
Per quanto riguarda invece la versione precedete ovvero l’S2 solo oggi abbiamo avuto modo di riscontrare che una Rom basata su Jelly Bean è stata rilasciata, ma essa è compatibile solo con il device coreano e non le versione europee dello stesso.
Anche se non compatibile è stato possibile notare parecchie novità da questa Rom basata su Android 4.1.1, per prima cosa sarà presente il famoso Laucher che ritroviamo anche sul Galaxy S3, ovvero la rinomata Touch Wiz UX ( se hai un Galaxy S1 ti consiglio di leggere la guida su come installare la Rom ICS TWICS-UX per i9000) ed inoltre vi sarà aggiunta anche l’applicazione Note, disponibile sulla famiglia Note sempre della stessa azienda.
Purtroppo non ci sono ulteriori novità, ma questo può sicuramente mettere un punto o meglio un quadro sulla situazione attuale del Galaxy S2, che a quanto pare grazie a questa versione, molto probabilmente presto potrebbe avere una versione perfettamente funzionante di Android Jelly Bean.
Per ora non avendo conferme ufficiali o ufficiose di firmware per il Galaxy S2 europeo per ora possiamo solo attendere conferme o smentite da parte di Samsung che sicuramente farà di tutto per rilasciare un aggiornamento perfetto e senza nessun tipo di bug.
Lascia un commento