L’AOKP sta diventando sempre più famosa grazie alle varie possibilità che ci da di trasformare il nostro device e personalizzarlo in maniera più radicale rispetto alle classiche CyanogenMod.
Da qualche ora possiamo dirvi che è arrivato il supporto non ufficiale di un utente su XDA per il nuovo top di gamma Samsung che ora potrà anch’ esso usufruire delle varie modiche che porta con se questa ROM, stiamo parlando del Samsung Galaxy S3.
Ricordiamo che il team AOKP si basa sempre sul lavoro offerto dal team Cyano, quindi troveremo l’ultima versione disponibile di Android ovvero la verisone 4.0.4, ma come già detto prima avremo un’ampia sezione di modifche da effettuare sul vostro device targato Samsung.
La versione che avremo a disposizione è la 39, ovvero l’ultima rilasciata dal team ufficiale e quindi ricordiamo le importanti modifiche apportate al codice del sistema e l’implementazione del tanto acclamato codice Linaro.
Ricordiamo che installando questa Rom si perderanno tutte le personalizzazione fatte da Samsung e avremo Ice Cream Sandwich puro, quindi potremo dare libero sfogo alla nostra fantasia per poter personalizzare al meglio il vostro device.
Per ora riportiamo quello che non funziona o da problemi con questa Rom ovvero:
- Problemi con la radio, ma si potra installare Spirit FM dal Play Store.
- Ci sono dei problemi nell’usare il flash della fotocamera.
- Non funziona il LED di stato che ha qualche problema durante la carica.
Un’ottima Rom che con il tempo migliorerà di sicuro, per ora a parte questi piccoli bug risolvibili pare che il firmware non dia problemi gravi, quindi potete provare tranquillamente ad installare la Rom.
Vi invitiamo a seguire il Thread ufficiale con la possibilità di scaricare i file per l’installazione:
Lascia un commento