Per chi si fosse fosse perso le guide precedenti, sappiamo che ormai da circa qualche settimana è stato rilasciato dal team Evad3r un programma (Evasi0n) che ha permesso il jailbreak per tutti i dispositivi che hanno ancora la possibilità di aggiornarsi al firmware iOS 6.
Ieri, o meglio questa notte, è stato rilasciato l’ennesimo firmware dalla società di Cupertino, iOS 6.1.2, immediatamente si sono mossi anche quelli del team, che in poche ore hanno rilasciato un aggiornamento del programma stesso (ormai alla versione 1.4), che permetta appunto il jailbreak untethered per una vasta gamma di dispositivi, che siano iPod, iPhone o iPad.
IMPORTANTE: per chi avesse ancora sul proprio device un jailbreak TETHERED (dubito fortemente) effettuato con RedSn0w, basterà cercare su Cydia un pacchetto, evasi0n 6.x Untether, che permetterà automaticamente il jailbreak untethered.
Ovviamente questa guida che vi mostreremo sarà, compatibile per il nuovo firmware, ma anche estesa anche ai firmware precedenti. Vi proponiamo inoltre le nostre guide precedenti:
Dispositivi compatibili
– iPhone 3GS (vecchia bootrom)
– iPhone 3GS (nuova bootrom)
– iPhone 4
– iPhone 4S
– iPhone 5
– iPod touch di quarta generazione
– IPod touch di quinta generazione
– iPad mini
– iPad 2
– iPad di terza generazione
– iPad di quarta generazione
– Apple TV di seconda generazione.
Ma passiamo ora a vedere cosa ci occorre per la giusta riuscita della procedura:
ATTENZIONE: per effettuare questo jailbreak, se avete precedentemente effettuato un’altro jailbreak, siate sicuri di aver aggiornato correttamente al nuovo firmware.
1. Collegate il vostro dispositivo al pc, aprite iTunes
2. Accertatevi di fare un backup dei vostri dati per evitare che si verifichino perdite indesiderate.
3. Aggiornate
4. Scaricate il programma direttamente dal sito (sceglietelo per il vostro sistema operativo)
- Download EvasiOn
5. Lasciate il vostro dispositivo collegato al Pc e aprite il programma scaricato
6. Premete il tasto “Jailbreak“
7. Attendete qualche minuto (è possibile che il vostro dispositivo si riavvii qualche volta, non temete è tutto normale)
8. Dopo l’ennesimo riavvio accertatevi di trovare in una pagina l’icona di Evasion
9. Una volta che il programma stesso vi chiederà di premere l’icona fatelo, ma ATTENZIONE fatelo UNA VOLTA SOLA, vi verrà voglia di ripremerla dato che il programma si aprirà e si chiuderà istantaneamente, ma non fatelo!
10. Arrivati a questo punto non bisogna fare altro che attendere qualche altro minuto, noterete che sul vostro schermo comparirà sullo schermo immagini e stringhe del programma stesso.
11. Dopo l’ultimo riavvio troverete installato sul vostro dispositivo Cydia
12. Ben fatto! Ora avrete un dispositivo Jailbroken
Se avete voglia di trovare qualche tweak che vi aggrada passate a vedere il nostro articolo appena uscito!
Dopo aver eseguito il jailbreak su iphone 4s versione 6.1.2 noto con tristezza che su cydia ho il 100% di memoria del sistema occupata pur avendo solo un tweak! il fatto di non avere memoria nella partizione ‘primaria’ mi vieta la possibilità di installare qualsivoglia tweak pur avendo 10 gb liberi nell’iphone e una partizione da 1.4 gb del sistema tutta piena da non so cosa..
mi eliminano i giochi ?
dopo il jailbreak mi e scomparso cidya
Ma devo perforza scaricare Google chrome?!?
Assolutamente no! 🙂
Ciao ma facendo il backup rischio di perdere le fotoo?
Ciao con iTunes quando fai il backup non perderai le foto visto che salverà la maggior parte delle cose che hai sul tuo iDevice.
Non sono mai stato molto esperto di queste cose, ma ho sempre voluto installare cydia. Bene, ho provato con redsnow ma non mi riusciva… con evasion finalmente ce l’ho fatta!
Ciao, mi chiamo Graziano, sono ignorante in mAteria…. Ma un amico mi ha consigliato di”craccare” l’i-phone… Dice che non è difficile, basta guardare su internet , ma onestamente ho paura di incasinarmi… Hai qualche consiglio su come posso fare? È un 4 normalissimo come uscito di fabbrica…. Ciao, grazie comunque….
Ciao Graziano, se vedi la guida è semplicissima, ma se vuoi renderti conto ancora di più della semplicità sul sito abbiamo fatto anche delle videoguide che ti permetteranno di stare ancora più tranquillo e vedere il procedimento da fare 🙂