Abbiamo visto tantissime guide susseguirsi su questo sito, di certo non poteva mancare quella dedicata al Jailbreak di iOS 9, infatti grazie al team Pangu, anche per questa nuova versione di iOS è stata scoperta una falla che ci permetterà di effettuare questa pratica ormai molto conosciuta.
La guida per il Jailbreak di iOS 9 vi permetterà di installare il famoso Cydia, dal quale potremo scaricare moltissimi tweak, che personalizzeranno il sistema come più ci compiace.
Ricordiamo che la guida è compatibile con la maggior parte dei device Apple, che sono stati aggiornati ad iOS9, più precisamente il tool di Pangu è compatibile fino alla versione 9.0.2 di iOS.
Per ora l’unica limitazione riguarda il fatto che la procedura è possibile eseguirla solamente su Windows, visto che non è stato rilasciato nessun applicativo funzionante con Mac, almeno per ora, quindi nel caso in cui non avete una macchia Windows, potrete virtualizzarlo sul vostro Mac.
DISPOSITIVI COMPATIBILI CON JAILBREAK IOS9
- iPhone 6s Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6 Plus
- iPhone 6
- iPhone 5S
- iPhone 5C
- iPhone 5
- iPhone 4S
- iPad Air 2
- iPad Air
- iPad 4
- iPad 3
- iPad 2
- iPas Mini 4
- iPad Mini 3
- iPad Mini 2
- iPad Mini
- iPod Touch 5G
- iPod Touch 6G
GUIDA JAILBREAK IOS 9 CON IL TOOL PANGU
- Il primo passaggio da effettuare è quello di fare un bel backup completo del nostro iDevice, nel caso in cui non l’avessimo fatto da poco. Ovviamente sarà possibile effettuarlo sia tramite iTunes, quindi direttamente sul nostro PC, oppure tramite iCloud.
- Ora bisognerà disattivare la funzione Trova il mio iPhone, basterà andare nelle impostazioni, spostarci sulla voce iCloud e subito dopo troveremo la dicitura disattiva Trova il mio iPhone.
- Dovremmo ora disabilitare anche lo sblocco con Touch ID.
- Mandate per sicurezza il vostro iDevice in modalità Aereo.
- Ora basterà scaricare il tool Pangu per iOS9, ecco il link per scaricarlo: DOWNLOAD.
- Avviando il tool troveremo con una schermata dove potremmo premere il tasto Start, fatelo.
- Saltate anche la schermata successiva dove bisogna confermare che avete effettuato un backup con la voce Already backup.
- Ora inizierà la procedura del Jailbreak automatica, infatti l’app metterà in modalità aereo il vostro device se non lo avete già fatto prima, dopo di che riavvierà il vostro iPhone.
- Vi verrà chiesto poi di premere sull’app Pangu direttamente dal vostro dispositivo.
- La prossima richiesta riguarda l’accesso alla libreria fotografica, accettate e procedete.
- Ultimo passaggio, riguarda il riavvio automatico del vostro dispositivo, basterà ora disabilitare la modalità aereo e avviare Cydia.
Questa è tutta la procedura completa da dover fare per ottenere il Jailbreak di iOS 9 su iPhone, iPad e iPod Touch.
Come sempre se riscontrate problemi di qualsiasi sorta, nell’utilizzo della nostra guida, non esitate a commentare, vi risponderemo in maniera celere.
Lascia un commento