Nokia HERE Maps è un ottimo navigatore, che porta con se tantissime features che possono scontrarsi con l’ottimo Maps, che abbiamo integrato con Android, tuttavia l’app dedicata di Nokia è disponibile solo per alcuni device ed oggi abbiamo ancora una notizia interessante riguardante proprio quest’ultimo.
Sappiamo che Nokia HERE Maps è ancora in fase beta, tuttavia quello che possiamo dirvi è che per poterlo scaricare dovrete per forza avere alcune caratteristiche peculiari che dovrete obbligatoriamente rispettare, ovvero montare Android 4.1 e 1 Gb di RAM, questi sono i requisiti tecnici.
Dobbiamo, però ricordare, che l’applicazione in questione è scaricabile solamente sull’app dedicata di Samsung, che abbiamo visto prende il nome di Galaxy Apps, dove vengono presentate tutte le esclusive della gamma Galaxy e sopratutto qui possiamo trovare una specie di sostituto al Play Store.
A quanto pare, però, l’azienda coreana, ha deciso di restringere ancora il campo dedicato ai device supportati, infatti pare che anche se i device supporterebbero i requisiti minimi dovranno sorpassare un altro step importante, ma ad oggi non sappiamo ancora qual’è.
Una delle caratteristiche più importanti dedicate proprio a questo Nokia HERE Maps è il fatto che possiamo effettuare una navigazione offline, quindi solo con l’ausilio del GPS integrato nel nostro smartphone e senza connessione dati, cosa che avviene in maniera combinata per ciò che riguarda Maps.
Abbiamo tante funzionalità aggiuntive di cui non abbiamo ancora parlato, le quali riguardano, oltre al già trattato navigatore senza connessione, abbiamo a disposizione anche la navigazione passo dopo passo, vedere il tragitto con i trasporti pubblici e sopratutto potremmo scegliere diverse viste della mappa, come accade anche per altri navigatori.
Questo è quanto, attendiamo che Samsung faccia la sua mossa, per riuscire a capire se effettivamente questa ottima app rimarrà sempre di più un esclusiva o se prima o poi si potrà scaricare in maniera ufficiale per tutti i device, cosa che abbiamo visto possibile grazie al nostro articolo che trovate sul sito.
Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento al nostro articolo, anche per capire se siete interessati a questa tipologia di navigatore o meno, a voi la parola.
Lascia un commento