Dopo avervi parlato, nella giornata di ieri di come scaricare l’ultima versione disponibile di Odin oggi torniamo a parare di Samsung infatti legandosi sicuramente al successo della gamma omonima, il termine Galaxy sembra essere ormai diventato un secondo trademark per la sempre fervida Samsung.
La casa coreana, infatti, ha deciso di prendere spunto dal nome della nota famiglia di smartphone e tablet per dare un fresco rinnovamento allo store Samsung Apps, che per gli utenti Android sembra essere una seconda casa in tema di app, attribuendogli il nuovo nome di Galaxy Apps.
Il rinnovamento in questione porterà numerosi vantaggi agli utenti, non ultima la possibilità di ospitare le creazioni migliori dei developer che destineranno le app esclusivamente ai dispositivi Galaxy.
Da questo punto di vista, sicuramente si può notare in Samsung il riconoscimento definitivo di questo particolare brand come cavallo di battaglia fondamentale nel mondo dei device portatili.
La famiglia Galaxy è sicuramente un gruppo di dispositivi che hanno aiutato Android fin dai primi giorni, rendendolo il protagonista incontrastato dell’utenza mobile, che domina per oltre l’ottanta per cento di share complessivo.
Galaxy Apps ci mostrerà, dopo l’accesso, tre sezioni fondamentali: Best Picks, Top, e l’esclusiva “For Galaxy”. La suddivisione è intuitiva: nella prima sezione troveremo le app più raccomandate per il nostro dispositivo, proposte direttamente dal sistema.
Top riguarda invece un indice di popolarità globale, che abbiamo già visto applicarsi in Google Play Store. For Galaxy, la sezione dedicata esclusivamente a questi device, è a sua volta suddivisa in sottosezioni: Gift, dove troveremo importanti app premium; Essentials, ovvero le app base per un utilizzo migliore del sistema operativo; Galaxy Specials, dedicata in particolar modo ai developer pieni di creatività ed inventiva che vogliono condividere le loro invenzioni.
Galaxy Apps è già al varo negli Stati Uniti, e Samsung ne stima una crescita esponenziale fino ad oltre cento milioni di utenti. Il nuovo store sarà retrocompatibile anche con periferiche uscite precedentemente al S5 Mini, e frutterà parecchie visite specialmente all’interno delle sezioni giochi e produttività, che come sappiamo sono le sezioni da sempre più frequentate nei nostri store online preferiti.
Auguriamo a Galaxy Apps una crescita fortunata, e sempre più orientata a migliorare il sistema operativo dedicato al celebre robottino verde.
Lascia un commento