Comincia oggi una nuova stagione per il calcio italiano, dove si sfideranno per la conquista del campionato di Serie A tantissime squadre che vogliono arricchire la propria teca dei trofei e rendere il prestigio complessivo sempre maggiore. Essendo lo sport maggiormente seguito nel nostro Paese, la televisione è uno strumento fondamentale per seguire la propria squadra preferita mentre affronta molti validi avversari; oggi vedremo infatti dove vedere il calcio in streaming, per seguire tutto il campionato di prima divisione comodamente da casa.
Per seguire la propria squadra del cuore esistono due alternative: o si gira tutta l’Italia stadio per stadio guardando dal vivo ogni singolo incontro per vivere al massimo l’emozione del campionato, oppure si sta comodamente a casa e si guarda la partita in televisione o dal personal computer (PC).
Per sapere dove vedere le partite in streaming negli ultimi anni è diventata una questione molto complessa poiché è nata una battaglia mediatica tra Sky e Mediaset per far si che la maggior parte degli incontri venissero trasmessi su una o sull’altra rete. In questo articolo vi spiegheremo in modo semplice e lineare come poter guardare tutti gli incontri di calcio gratis in streaming con il vostro computer, tablet o televisione.
SKY GO
Il primo metodo per sapere dove vedere le partite di calcio in streaming è conosciutissimo ed è chiamato Sky Go. Questo servizio creato da Sky vi permetterà mediante un semplice abbonamento a Sky ed una connessione ad Internet di poter vedere le principali partite della Serie A e serie B su un tablet o smartphone Android o iOS.
Sky Go è estremamente funzionale, ha un’interfaccia molto semplice e la qualità dello streaming è molto più elevata rispetto agli standard, permettendovi di non perdere nemmeno un azione di tutto il campionato di Serie A trasmesso dalla famosa compagnia.
MEDIASET PREMIUM
La principale alternativa a Sky Go è il concorrente servizio di Mediaset Premium; anche questo vi permetterà con grande facilità di capire dove vedere le partite di pallone in streaming. Utilizzando questo programma disponibile su Android ed iOS potrete infatti seguire le partite di campionato della gran parte delle squadre della Serie A e Serie B.
Anche qui l’applicazione è ottima come quella di Sky Go, con una qualità dello streaming ottima rispetto a qualsiasi sito presente su Internet e con grande comodità permette di seguire il campionato calcistico italiano dal proprio smartphone o tablet.
L’unico requisito per utilizzare Mediaset Premium sul proprio smartphone è quello di essere abbonati all’omonimo servizio e in seguito aver scaricato l’applicazione presenti sugli store ed averla installata successivamente.
INTERNET
La terza possibilità per sapere dove vedere il calcio in streaming è l’utilizzo di Internet. Effettuando una piccola ricerca su Google è possibile trovare un gran numero di siti che vi permetteranno di seguire le partite di vostro gradimento, facendo però grande attenzione a non incappare in una delle molte pubblicità che sono presenti su questi siti e che li rendono purtroppo, nella maggior parte dei casi, quasi impossibili da navigare.
Utilizzando Internet per vedere la Serie A e la Serie B è la soluzione più semplice da impiegare, sacrificando d’altro canto la qualità visiva e anche quella audio, a causa del gran numero di utenti che utilizzando questo sistema in contemporanea e allo streaming che ovviamente è molto pesante per qualsiasi connessione.
Lascia un commento