La PlayStation 5,ovvero la prossima console di casa Sony è un vero e proprio mistero in tutto e per tutto. Non si sa se uscirà, come sarà e tante altre cose che ovviamente ora sono ignote, visto che il mercato e la società stessa sono concentrati sulla PlayStation 4, uscita da giusto un mese.
Ora parlare di PlayStation 5 ovviamente è paradossale e il tutto è coronato ovviamente dalla sola immaginazione e dalle pochissime informazioni che circolano sul web e che non possono fare altro che alimentare ancora di più l’immaginazione di tutti i fan.
Mentre alcuni sperano in questo periodo di trovare sotto il proprio albero di natale l’ultimissima PlayStation 4, noi abbiamo cercato diverse notizie e rumors su internet e abbiamo cercato di mettere insieme un piccolo quadro generale di come dovrebbe o come potrebbe essere questa nuova console.
Stando alle ultime notizie, e soprattutto le dichiarazioni rilasciate da Katsuhiro Harada, il celebre produttore della serie Tekken, picchiaduro storico per la PlayStation, secondo lui, la nuova PlayStation 5 dovrebbe essere completamente “eterea”, con hardware fisico completamente scomparso e con un aspetto minimale, ovvero un monitor e il joystick per giocare.
Harada ovviamente intendeva una sua possibile idea della nuova console, ma potrebbe essere un’importante indizio su cui Sony potrebbe basarsi; infatti con l’andare avanti delle generazioni della PlayStation, man mano le dimensioni sono diventate sempre più ristrette, fino a giungere alla PlayStation 4 che è di media grandezza.
Per mettere ancora più carne al fuoco, il vice presidente di EA, ovvero Patrick Soderlund, ha detto in un’intervista che potrebbe esservi una plausibile data di uscita della nuova PlayStation 5 entro i prossimi cinque anni.
La velocità con cui la tecnologia continua ad evolversi è davvero spaventosa e forse le dichiarazioni di Soderlund non sono così fantasiose, ma potrebbero essere una certezza.
Ovviamente noi speriamo che questa nuova PlayStation 5 non sia così lontana, ma che presto ci verranno dati dei nuovi indizi che potremo analizzare per delineare un quadro definitivo di questa nuovissima console.
Per altri rumors e notizie continuateci a seguire!
Lascia un commento