Oggi parleremo di un argomento abbastanza borderline, ecco perché abbiamo dedicato il primo paragrafo ad un esaustiva premessa. Leggete attentamente.
PREMESSA
La modifica è una operazione assolutamente legale.
La console appartiene fisicamente all’acquirente, che è libero di utilizzarla come meglio crede.
Non è, per contro, legale violare le leggi sul Diritto d’Autore. Se scaricate, copiate, adoperate giochi o software non originale, dovete preventivamente averne acquistato i diritti.
Nè l’autore di questa guida, non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo (proprio/improprio) che potete fare della procedura esposta in questa guida.
Attenzione: La procedura appena descritta deve intendersi al solo scopo didattico e dimostrativo.
Seguendo questa guida vi assumete interamente ogni responsabilità nel caso potessero incorrere malfunzionamenti o guasti di qualsiasi tipo, siano essi causati alla console o a qualsiasi altro dispositivo impiegato per seguire quanto scritto.
PROCEDIMENTO
Oggi trattiamo un argomento che sicuramente interesserà molti. Parliamo infatti di come effettuare la modifica al Nintendo 3DS così che sia in grado di poter far funzionare anche giochi non originali. Ovviamente come già detto nella prefazione, questa guida è a scopo puramente dimostrativo, e per ulteriori dettagli basta leggere sopra.
Allora, per effettuare semplicemente questa modifica non bisogna fare altro che acquistare questo “adattatore” per memory card per il Nintendo 3DS chiamato “Gateway” su questo sito. Dopo aver ottenuto questo piccolo dispositivo, non vi resta altro che spostare i giochi che avete sul vostro PC sulla memory card che andrà appositamente inserita nel “Gateway”. Dopo inserite il tutto nel vostro Nintendo 3DS e il gioco è fatto.
E’ estremamente semplice come procedimento, e se siete scettici, vi riportiamo qui alcune domande fatte al produttore alle quali risponde per eliminare i dubbi:
- E’ necessaria una MicroSD per ogni gioco? Al momento si.
- La dimensione della MicroSD deve combaciare con la dimensione del gioco? No, finchè la MicroSD è più grande della rom.
- Può avviare i giochi di altre regioni? Al momento no, ma poichè è una domanda molto frequente, ci stiamo lavorando su.
- Si può giocare in multiplayer o utilizzare funzioni online? Si, si può giocare in multiplayer ma consigliamo di non utilizzare le funzioni online.
- Possono funzionare le normali DS Roms? No, ma ci sono metodi alternativi per questo.
- Quale sarà l’ipotetico prezzo? 65 Euro.
- Quando sarà disponibile? Per la fine di Giugno. Ma finchè la produzione non è iniziata non accettiamo alcun tipo di pre-pagamento, almeno finchè non indichiamo sul nostro sito che i preordini sono ufficialmente iniziati. PER CORTESIA NON INIZIATE CON I PRE-PAGAMENTI FINCHE’ NON LO DICIAMO NOI.
GUIDA
Da qualche giorno alcuni hanno potuto testare la nuova flashcard e noi abbiamo potuto effettuare una guida completa per poterla utilizzare, appena sarà disponibile per l’acquisto potrete utilizzarla per effettuare la modifica, ecco il link:
mario dice
ma i giochi 3d funzionano?
manuela dice
salve ma si puo o nn si puo fare la modifica con la r4 che porta gia inclusa nel nintendo 3ds?
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Manuela, certo che si può fare solamente che non sarà possibile avviare i backup dei tuoi giochi 3D.
gargio dice
Hello, this card support also the .3ds roms or only the old roms .nds? Thanks
Pasquale Mastromattei dice
I Think it’s also for 3ds Roms, but I hope there will be more details soon!