PS Vita è la console portatile di Sony, molto conosciuta anche perchè è la celebre evoluzione della PSP che ha accompagnato tantissimi utenti durante i loro viaggi con i giochi che erano presenti sulla buon vecchia PlayStation 2 tanti anni fa.
PS Vita in seguito si è affermata come una buona console, ma ovviamente non ha potuto reggere il confronto con Nintendo che durante gli anni del lancio della console portatile di Sony, stava vivendo il periodo di maggiore produttività e di vendita dei propri prodotti, al contrario di oggi.
Ora PS Vita, o meglio Sony, per dare nuova linfa vitale alla console portatile, ha deciso di mettere in produzione ed è in dirittura d’arrivo una nuova versione della PS Vita.
Questa nuova versione della PS Vita, denominata “PS Vita Slim”, sarà ovviamente ancor meno ingombrante dell’originale, avrà uno schermo HD da 5 pollici, avrà un’autonomia maggiore (si parla addirittura di 6 ore di gioco ininterrotto) e verrà sostituito il cavo per ricaricare la console con un piccolo cavo USB.
Questa nuova PS Vita Slim arriverà intorno al 7 Febbraio nel Regno Unito ed andrà pian piano a sostituire definitivamente la classica PS Vita, la quale verrà definitivamente ritirata dal mercato.
Il prezzo suggerito per ora della nuova PS Vita è di circa £180. C’è anche da dire che però questa stessa PS Vita Slim è stata rilasciata alla fine di Ottobre 2013 in Giappone.
Ora la nuova console portatile di Sony si appresta a conquistare anche l’Occidente. Che le vendite della nuova PS Vita Slim siano state così soddisfacenti da propagare il commercio della stessa in tutto il globo?
Sony spesso ci ha stupito con delle scelte di marketing abbastanza interessanti e vedremo come andrà questa nuova piccola console nel nostro mercato.
Voi cosa ne pensate? Vi sembra un affare? Ci sono altre console migliori a prezzi ancor più convenienti? Diteci la vostra commentando l’articolo! Buona partita!
Lascia un commento