Facebook è andato offline per pochi minuti, non era mai successo fino ad ora, ma a quanto pare è stato proprio così, infatti dopo i diversi problemi riscontrati con WhatsApp, dopo l’acquisto da parte del social network blu, vi sono state problematiche anche per lo stesso Facebook proprio oggi.
Vi sono state diverse persone che non hanno avuto la possibilità di connettersi al social network, il quale ha presentato differenti schermate, una fra tutte è stata la classica pagina bianca di non caricamento, mentre ad altri è comparso lo screen che vedete nell’articolo.
Noi ce ne siamo accorti per il semplice motivo, che non venivano più caricate le notizie dall’applicazione mobile, infatti la stessa, ci confermava che vi erano delle problematiche nel caricare tale sezione, appunto perché il tutto non stava funzionando bene.
Un’altra prova che abbiamo fatto riguarda proprio Messenger, il noto programma dedicato alla messaggistica su Facebook dai device mobili, non funzionava in quanto ci restituiva il classico punto esclamativo rosso, il quale ci indicava che il messaggio non poteva essere inoltrato.
Tuttavia pare che ora tutto sia tornato alla normalità, ma nel frattempo che Facebook era offline, vi sono state diverse battute su i vari social network alternativi, che hanno deriso in maniera abbastanza pesante il capolavoro di Zuckerberg.
Infatti l’hashtag #facebookdown si è diffuso a macchia d’olio, facendo si che molti utenti potessero lamentarsi del problema dedicato al social netowrk in questione, ma come detto prima è stata fonte di battute e sopratutto frecciatine a coloro che lo utilizzano.
Come accennato in precedenza tutto è tornato a funzionare a dovere, sicuramente vi sono state problematiche su i server, che non hanno permesso a Facebook di rimanere online, il fatto è che comunque tutta questa problematica si è conclusa in poco meno di mezz’ora.
Voi ve ne siete accorti? Avete sentito la mancanza di Facebook o anche voi avete deriso i vostri amici utilizzando il famoso hashtag #facebookdown? A voi la parola.
Lascia un commento