Questo lunedì Google ha ufficialmente annunciato l’inizio delle vendite degli occhiali “intelligenti” denominati Google Glass nel territorio del Regno Unito. Ogni cittadino Inglese più grande di 18 anni potrà diventare possessore di questi piccoli miracoli della tecnologia.
Il loro prezzo è di 1000£, il che all’incirca corrisponde al prezzo americano di 1500 $. Attraverso questa espansione delle vendite, Google sta cerando di far entrare il maggior numero possibile nel programma chiamato Google Glass Explorer Edition, a cui possono partecipare tutti quegli utenti che hanno acquistato un paio di questi occhiali della famosa società.
Vediamo rapidamente quali sono le caratteristiche principali di questi Google Glass:
- Sono basati sul sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich
- Hanno una risoluzione di 640×360 px
- La batteria è da 570 mAh a litio
- E’ incorporata una fotocamera da 5 mpx
- Il processore è un Texas Instruments OMAP 4430
- 1 GB di memoria RAM
- 16GB di memoria interna
- Sono presenti modulo Wi-Fi, Bluetooth, GPS e diversi sensori come l’accelerometro, la bussola e il giroscopio
La notizia dell’uscita dei GG in Regno Unito è accompagnata da un altra notizia non meno importante: l’introduzione della versione design by Diana fon Furstenberg. Questa notizia è molto interessante poiché indica un primo interessamento da parte degli stylist per i Google Glass, che cominceranno a preparare dei nuovi prototipi differenti per questo gioiello della tecnologia.
Dichiarazioni non ufficiali affermano che il prezzo di un paio di glass facenti parte di questa collezione costeranno poco più dei base. La montatura con lenti da sole costerà 1620 $ mentre la versione con le lenti da vista correttive e non verrà a costare 1725 $ . In sintesi saranno disponibili 5 nuovi modelli di montatura e 8 diversi tipi di lenti da sole.
Tante novità per questi occhiali intelligenti che sicuramente entreranno a far parte dell’immaginario collettivo e della quotidianità molto presto.Voi che ne pensate di Google Glass? scrivetecelo!
Lascia un commento