Il PlayStation Network è il canale dedicato a tutti coloro che vogliono giocare online con i propri giochi su console Sony, come PlayStation 3 e PlayStation 4, tuttavia ci giungono segnalazioni sul fatto che il PSN offline, a quanto pare è sotto attacco DDOS.
Molti giocatori infatti non sono più riusciti ad accedere al noto canale dedicato all’intrattenimento, appunto perchè compare la dicitura di errore che ci indica il fatto che il PSN è offline, non capendo subito il motivo, abbiamo scoperto che ci sono alcuni hacker che hanno effettuato quest’operazione.
A quanto pare sono stati colpiti i principali server del PSN, che lo hanno fatto crollare inesorabilmente, dopo l’ennesimo attaccato rifilato da informatici, che hanno rivendicato l’attacco, questa volta non parliamo di Anonymous, ma bensì di “Lizard Squad”, i quali attraverso il canale Twitter, hanno confermato l’attacco DDOS.
Detto questo hanno anche spiegato la motivazione dell’attacco al PSN, infatti quest’ultimi si lamentano del fatto che grazie ai soldi che Sony ricava dal PS Plus, non hanno apportato migliorie alla sicurezza di tutta l’infrastruttura e quindi la sicurezza è rimasta invariata nel corso degli anni.
Quindi stiamo attendendo conferme ufficiali o smentite da parte del gigante nipponico, che ci permetteranno di scoprire effettivamente cosa è successo e sopratutto le tempistiche per far si che ritorni alla normalità il servizio.
Tuttavia il fatto è che ora conosciamo la causa della problematica legata al PSN non funzionante, speriamo solamente che Sony riesca a mettere al riparo il tutto, visto che ci sono anche grosse possibilità sul fatto che possono essere prelevati dati dal network, di coloro che sono inscritti, visto che la procedura è già accaduta in passato.
Basterà solamente attendere, speriamo non troppo, per far si che gli informatici in Sony riescano a risolvere il problema in maniera definitiva e far si che il PlayStation Network, torni a funzionare come sempre.
Cercheremo di mantenervi informati aggiornando l’articolo.
AGGIORNAMENTO: Sony conferma che sta lavorando per cercare di risolvere il problema attraverso l’account AskPlayStation, a quanto pare non ci sono tempistiche che ci permettono di riuscire a capire quando il tutto verrà risolto, tuttavia a quanto pare dobbiamo solamente attendere.
Novità?
comunque adesso si può andare online
Ciao si sa quanto tempo ci vorrà
Ciao Elia, purtroppo Sony continua a confermare che stanno lavorando, ma non danno tempistiche.
Grazie
novità in merito?
Ciao ancora nulla, a quanto pare Sony sta lavorando per annullare la problematica, secondo alcuni tweet rilasciati direttamente da Sony.
Ancora nessuna novità?