Nelle ultime settimane abbiamo avuto la possibilità di poter testare un accessorio molto interessante che ha reso le partite ai nostri giochi preferiti ancor più coinvolgenti ed accattivanti; questo strumento che ha reso senza dubbio l’atmosfera dei giochi ancor più efficiente prende il nome di Kingston HyperX Cloud, e sono delle cuffie da gaming.
Nelle giornate trascorse abbiamo provato queste cuffie in due contesti completamente differenti, ovvero quello quotidiano e quello invece proprio inerente al mondo dei videogiochi, e qui troverete tutto quello che pensiamo di questo paio di cuffie.
Partiremo prima con la sezione dedicata all’unboxing, per poi passare alla recensione nell’utilizzo quotidiano, poi nell’ambito del gaming ed infine il giudizio finale sul prodotto.
UNBOXING
Prima di partire con la recensione vera e propria, vi consigliamo di guardare il video unboxing delle cuffie Kingston HyperX Cloud, giusto per darvi un’idea del contenuto della scatola al momento dell’acquisto di quest’ultime, così per permettervi di sapere quali sono gli accessori inclusi con questo prodotto.
USO QUOTIDIANO
Dopo aver visto il contenuto della scatola al momento della prima apertura, in questo paragrafo potete trovare la nostra opinione riguardo questo prodotto nell’utilizzo quotidiano, o meglio, cosa ne pensiamo delle Kingston HyperX Cloud se utilizzate come delle normali cuffie per ascoltare la musica o per riprodurre file multimediali o altro.
Le cuffie, come potrete vedere dalle foto, non sono esattamente piccole, e quindi potrebbero risultare leggermente ingombranti rispetto ai tradizionali auricolari in-ear che sono senza dubbio preferiti dagli utenti che vogliono la praticità piuttosto che la qualità generalmente.
Tralasciando il fattore estetico, le cuffie qualitativamente sono eccellenti e garantiscono un ottimo isolamento acustico, permettendovi di godere delle vostre canzoni preferite senza la necessità di dover alzare il volume anche nei luoghi più affollati.
Una piccola problematica risiede nella poca ergonomia dei fili per connettere le cuffie al dispositivo che riprodurrà la musica, dato che le cuffie dispongono di default di due uscite, una per il microfono e l’altra per l’audio, ma Kingston è riuscita ad ovviare a questo piccolo “intoppo” grazie ad un adattatore (presente tra l’altro nella scatola) che permette di coniugare i due fili in uno solo da collegare successivamente al dispositivo.
NEL GAMING
Passiamo adesso a giudicare il fine effettivo per cui queste cuffie sono state progettate, ovvero il gaming. Abbiamo avuto la possibilità di provarle con diversi giochi e la prima cosa di cui ci si accorge è l’elevata qualità del suono che permette di godere di un’esperienza di gioco davvero unica; a tal proposito, abbiamo provato il gioco Hitman: Absolution e nelle sezioni di intermezzo sembrava di stare effettivamente in un cinema mentre si assisteva ad un film d’azione.
Se la qualità del suono è davvero eccezionale, non possiamo dire esattamente lo stesso per il microfono: provando ad effettuare una registrazione la qualità audio non è proprio esaltante, anche se per la chat vocale dei giochi è abbastanza discreta.
VIDEO REVIEW
Qui trovate il video relativo al nostro test con le Kingston HyperX Cloud e anche le nostre impressioni. Fateci sapere cosa ne pensate ed iscrivetevi al canale se vi piace.
GIUDIZIO
Tirando le somme, queste Kingston HyperX Cloud sono un prodotto dedicato a coloro che ricercano una qualità del suono molto alta durante le sessioni di gaming e che sono pronti a rinunciare (anche se di poco) all’effettiva qualità del microfono. Esteticamente sono affascinanti, qualitativamente sono ottime e possiamo affermare senza ombra di dubbio che il costo è giusto per le caratteristiche offerte.
Lascia un commento