La scorsa settimana è stato rilasciato Windows 10 Mobile BUILD 10149 Insider Preview, che come abbiamo visto ha portato un netto miglioramento nelle prestazioni oltre che al nuovo browser Microsoft Edge che prende finalmente in posto di Project Spartan.
Oggi però arrivano alcune informazioni da reddit circa la nuova build 10158 derivante dal Windows 10 SDK Preview.
La novità principale di questa versione sembra legata all’app fotocamera che ora sembrerebbe poter registrare video fino a 120 FPS al posto del limite attuale di 30 FPS.
Questa prospettiva apre scenari molti interessanti, in particolare apre alla possibilità di realizzare video in slow-motion particolarmente dettagliati, dal momento che anche ora questa funzione è di fatto possibile, ma solo tramite software di terze parti che interviene rallentando il video già acquisito e 30 FPS quindi con una qualità complessiva non molto entusiasmante. Sicuramente Microsoft passo dopo passo, sta facendo di Windows 10 Mobile un sistema operativo sempre più completo e non vediamo l’ora di poter mettere le mani direttamente sulla BUILD in questione.
Allo stato attuale però non sappiamo se la BUILD 10158 verrà rilasciata agli Insider, ma ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni.
La possibilità di girare video in slow motion è una feature molto interessante, che permetterà a tutti gli utenti amanti di questo sistema operativo di potersi divertire anche nel campo multimediale, settore che è sempre stato osservato, curato e migliorato con il passare del tempo sui device Windows Mobile.
Speriamo che i miglioramenti in questo campo non finiscano qui e incrociamo le dita affinché ci siano delle buone nuove molto presto, così che gli utenti Windows non debbano più ricorrere a software di terzi per fare cose che si potrebbero fare con la semplice ottimizzazione del sistema operativo come in questo caso.
Ecco nel dettaglio alcune immagini relative alle novità presenti nell’emulatore:
E voi cosa ne pensate? Attendevate anche voi i video in slow motion? Fatecelo sapere nei commenti ma soprattutto continuate a seguire TecnoYouth per ricevere le ultime news, guide e recensioni dal mondo Windows.
Lascia un commento