Nato come upgrade di uno smartphone high-end già distinto in passato per le sue capacità di soddisfare i bisogni di un’utenza sempre più esigente, HTC One M9 è il sequel ufficiale di un device che è destinato a far storia, a partire già dal recente Mobile World Congress.
Pronto ad arrivare in Italia a partire da Aprile – l’attesa è quindi ormai felicemente terminata – HTC One M9 si propone come concorrente diretto a Samsung Galaxy S6, di cui cerca di superare le specifiche hardware nonostante un design complessivo molto vicino a quello passato, andando in una direzione completamente opposta da quella di Samsung.
Il successore di HTC One M8 sarà quindi un 5 pollici dotato di risoluzione Full HD ben portata da un chipset Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit, un poderoso octa-core costituito da 4 processori per 2 GHz di frequenza coadiuvati da altri 4 a 1.5 GHz, con ben 3 GB di RAM e storage a 32 GB espandibile a 128 GB.
E’ evidente già da questi soli dettagli che HTC One M9 si presenta come un osso realmente duro da battere anche per Galaxy S6, comunque forte del suo nuovo Exynos, che permetterà performance nel gaming e nella visione video fino a qualche tempo fa insuperabili anche per un tablet di fascia media.
Alcuni tratti del nuovo smartphone HTC scompaiono, inoltre, per dar forma ad integrazioni inedite e diverse: la tecnologia UltraPixel, tipica della gamma One, è stata sostituita da una BSI a 20 megapixel, in grado di registrare video in formato 4K, con sensori in grado di catturare maggiore brillantezza rispetto agli standard di gamma.
Inclusi, ovviamente, anche i sensori GPS, il Glonass, Wi-Fi e LTE, Bluetooth aggiornato alla versione 4.1, porta infrared e NFC: gli avanzamenti non si fermano però a questo punto, coinvolgendo anche la user experience grazie all’inaugurazione della galleria virtuale HTC One Gallery.
Questa nuova integrazione permette di rendere le nostre foto più facilmente reperibili sia su cloud che su social network, raggruppandole in base a data, contesto, tag e parametri presi in considerazione dall’utente.
Aggiungendo inoltre una discreta funzionalità nella connessione remota per smart TV, possiamo dire che HTC One M9 è di certo un device da tenere d’occhio e contemplare per tutti gli utenti che vogliono associare l’esperienza di home entertainment ad una fluidità sorprendente in tema videogame e multimedia.
Attendiamo quindi lo sbarco tutto italiano del nuovo top di gamma HTC, che secondo le nostre previsioni saprà reggere lo stridente scontro con Galaxy S6: per confermarle, vi aggiorneremo con update continui, quindi restate sintonizzati per scoprire tutto quel che è necessario sapere su HTC One M9.
Lascia un commento