A sorpresa HTC ha presentato, oltre al suo nuovo smartphone HTC One M9, altri 2 prodotti che rientrano nella categoria dei wearables, sarebbe a dire dei dispositivi indossabili, il tutto in una presentazione di appena 40 minuti. I prodotti presi in considerazione sono una smartband che prende il nome di HTC Grip ed un visore per la realtà aumentata chiamato HTC Vive.
Cominciamo con HTC Grip, una smartband creata con la collaborazione tra HTC e Under Armour. Non ci sono caratteristiche tecniche a disposizione per il momento ma sappiamo che la smartband metterà in contatto i vari utenti per avviare delle vere e proprie competizioni tra di loro, inoltre è possibile ricevere e leggere alcune notifiche.
L’HTC Grip ha il supporto sia per Android che per iOS, quindi niente da fare per i possessori di un Windows Phone o di un BlackBerry. Non si hanno notizie per quanto riguarda la disponibilità o i prezzo di questo HTC Grip.
La vera sorpresa è stata la collaborazione di HTC con la famosa azienda VALVE per la realizzazione di HTC Vive, il nuovo visore utile per la realtà aumentata.
Il visore, vista la collaborazione con VALVE, sarà orientato soprattutto al gaming, quindi ci aspettiamo delle ottime possibilità di utilizzo proprio in questo ambito, sopratutto in Android, ma non solo.
Alla realizzazione di HTC Vive hanno partecipato altre grosse aziende come la Lionsgate, la Google e la HBO. La disponibilità di questo HTC Vive è fissata con l’inizio della primavera soltanto per gli sviluppatori, a fine anno ci sarà a distribuzione in larga scala al pubblico.
Per maggiori info sul nuovo visore per la realtà aumentata HTC è possibile visitare il sito dedicato.
Voi cosa ne pensate della presentazione effettuata da HTC? Siete rimasti soddisfatti di questi prodotti e sopratutto del nuovo top di gamma presentato dall’azineda, ovvero l’M9? Fatecelo sapere nei commenti.
Lascia un commento