A quanto pare in questo ultimo periodo di tempo è proprio esplosa la mania dei device con schermo curvo, dopo aver visto lo smartphone ideato da Samsung, che prende il nome di Galaxy Round, oggi invece vi parliamo di un altro smartphone il quale è stato ufficializzato da qualche ora dall’azienda LG, esso prenderà il nome di G Flex e la sua particolarità risiederà nel fatto che il display sarà curvo.
Oltre a questo avremo tante nuove tecnologie a disposizione, che cercheremo di elencarvi in maniera chiara e precisa, ma prima di tutto questo passiamo a scoprire le specifiche tecniche dedicate a questo smartphone molto particolare:
- Parlando del processore, avremo a disposizione il nuovo e potente Snapdragon 800 con una frequenza operativa per core, pari a 2,26 Ghz.
- La RAM a disposizione è pari a 2 Gb.
- Mentre parlando della parte grafica e quindi la GPU, si ha a disposizione la potente Adreno 330.
- Andando a parlare del display, possiamo afferrare che la tecnologia utilizzata è il P-OLED HD, logicamente abbiamo una curvatura completa di tutto il device e la risoluzione è di 1280 x 720 pixel, quindi HD.
- La fotocamera principale ha a disposizione un sensore da ben 13 megapixel, mentre quello anteriore è da 2 megapixel.
- La connessione alla rete dati sarà LTE.
- Il peso è di soli 177 grammi.
- La batteria sarà da 3500 mAh.
- Il sistema operativo sarà Android Jelly Bean in versione 4.2.2.
Uno dei tanti aspetti positivi di questo smartphone, risiede sopratutto nello schermo, il quale è costruito con substrati di plastica e a quanto pare LG ha lavorato davvero bene sulla fidelizzazione dei colori emessi, molto simili alla realtà e quindi senza nessun tipo di trasformazione da parte della tecnologia utilizzata.
Dopo di che dovremmo soffermarci anche a parlare della parte retrostante del device, il quale monterà un particolare rivestimento in pelle, definito elastico, il quale riuscirà in breve tempo a rimarginare i graffi riportando il tutto allo stato originale.
Come sempre accade troveremo le varie personalizzazioni apportate da LG, con la propria interfaccia e che ci permette di avere un’ottima esperienza utente.
Per ora l’LG G Flex, verrà commercializzato in Corea con tutti i vari operatori presenti nella nazione, per ora non si sa effettivamente il costo, ma sicuramente già possiamo affermare, che verrà venduto anche in altri mercati.
Lascia un commento