La giornata di ieri è stata davvero molto fomentata per il semplice fatto che LG ha deciso di presentare in maniera ufficiale a New York il proprio top di gamma, che darà una svolta a tutto il mercato dedicato al settore smartphone, stiamo parlando dell’LG G2.
Quest’oggi quindi, cercheremo di riuscire nel limite del possibile, di scoprire tutte le caratteristiche tecniche del device in questione, ma sopratutto ci incentreremo sulle varie funzionalità che hanno raggiunto su questo LG G2, dei livelli davvero impressionanti.
Cercheremo quindi di approfondire tutte le caratteristiche che sono venute fuori in queste ore per questo ottimo smartphone che a quanto pare riuscirà ad avere sicuramente qualche piccola agevolazione rispetto ai device presentati dalle altre marche, grazie all’hardware di ultimissima generazione.
SPECIFICHE TECNICHE LG G2
Concentriamoci sulle specifiche tecniche, le quali ci permetteranno di sfogliare tutto il comporto dedicato a ciò che vi è sotto la scocca, quindi prenderemo in considerazione tutto il necessario per farvi capire che potenza potrà sprigionare questo top di gamma.
- Per quanto riguarda il processore avremo a disposizione il nuovissimo quad core Snapdragon 800 di Qualcomm con una frequenza operativa per core pari a 2,26 Ghz.
- La memoria RAM sarà pari a 2 Gb, ma a quanto pare avremo a disposizione una LPDDR3 con frequenza pari a 800 Mhz.
- Il display davvero molto bello, ma sopratutto grande, ha una diagonale di ben 5.2 pollici con risoluzione FullHD e 443 PPI, mentre la tecnologia utilizzata è l’IPS.
- Il quantitativo di memoria interna sarà diviso in due parti infatti avremo un device con 16 Gb di memoria ed un altro da 32 Gb.
- Entrando nel comparto multimediale possiamo affermare che il sensore principale è da 13 megapixel, con la nuova tecnologia OIS, mentre per quella anteriore avremo a disposizione una fotocamera da 2.1 megapixel.
- La batteria ci ha sorpresi infatti sarà da ben 3000 mAh.
- Mentre il sistema operativo sarà Android Jelly Bean in versione 4.2.2.
FUNZIONALITÀ E PARTICOLARITÀ
Se le specifiche tecniche non vi hanno impressionato, ma non credo, è venuto il momento di parlare di tutte le particolarità di questo ottimo LG G2 o almeno di quelle più interessanti, che la casa coreana è riuscita ad inserire su questo smartphone.
Per prima cosa si potrà notare che non abbiamo nessun tipo di tasto fisico nei lati del device e neanche in basso, dove comparirà solamente il logo della casa produttrice, mentre nella parte retrostante troveremo i tasti del volume e sopratutto il tasto di accensione spegnimento che conterrà un LED RGB.
Questi tasti fisici sono situati proprio nelle vicinanze della fotocamera, dando un vero e proprio tocco di unicità per questo smartphone, vi saranno inoltre molte gesture particolari che ci permetteranno di effettuare diverse operazioni.
Una fra tutte è quella di risvegliare il device effettuando due tap sullo schermo anche se quest’ultimo è spento, facendo si che il G2 si risveglierà mentre rieffettuando l’operazione lo smartphone andrà in stand-by.
CONCLUSIONI E PREZZO DI LG G2
Purtroppo questo LG G2, vedrà luce nel nostro mercato solamente fra qualche mese, basti pensare che in Corea arriverà nei prossimi due mesi, qui ci vorrà un po’ di più, l’unica pecca è che per ora non si conosco i prezzi a cui sarà venduto, ma per certo puntiamo in alto e per noi supererà i 600 euro quasi sicuramente.
A noi è piaciuto molto pare che LG abbia imparato dai suoi errori ed ora sta cercando di proporre la migliore soluzione possibile sul mercato permettendole di garantire il primato, almeno per ora nel settore dedicato alla telefonia.
Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità dedicate a questo G2, che cercheremo di scoprire a fondo, visto che a quanto pare è un device molto ricercato e sopratutto dalle particolarità almeno ad oggi, uniche nel suo genere.
Ti consiglio di leggere l’ottimo articolo dedicato a come fare screenshot LG G2 perché l’operazione avviene in modo molto particolare.
Lascia un commento