In questi giorni stiamo palando davvero tanto delle sorti dell’ormai conosciutissimo LG Optimus Dual ( potrai trovare su Tecnoyouth, la guida su come installare la CM10 per Optimus Dual), visto che grazie alla community sta davvero per rinascere e ricevere non Ice Cream Sandwich, ma bensì Jelly Bean.
Abbiamo visto qualche giorno fa che grazie al rilascio dei sorgenti del gemello coreano del Dual, ovvero l’SU660, Ricardo Cerqueira ha incominciato il suo arduo lavoro per portare la CyangenMod 10 sull’LG Dual.
Visto che negli ultimi giorni Ricardo ha riscontrato qualche bug di troppo nella versione che stava plasmando ha deciso che avrebbe rilasciato la rom dopo un paio di giorni, appena sarebbe riuscito a sistemare i bachi che affliggevano il firmware.
Proprio qualche minuto fa, infatti pare che sia stato caricato nei sorgenti del team CyanogenMod il kernel che verrà inserito nella release finale per il Dual e quindi manca davvero pochissimo alla versione definitiva che sarà possibile scaricare dal sito del team.
Questa è una notizia davvero molto importante perchè fra poche ore, ovvero il tempo che il buildbot del team riesca a compilare in maniera definitiva la Rom e sarà disponibile a tutti per il download.
Quindi possiamo affermare che il lavoro di Ricardo Cerquiera ha trovato la via defintiva e che sicuramente al massimo nella giornata di domani dovremmo avere a disposizione finalmente la tanto attesa CyanogenMod 10 per LG Optimus Dual.
Per i più curiosi rilascio il link per vedere il kernel che è stato caricato:
Ricordiamo che non avrà nessun tipo di difetto e che funzionerà alla perfezione sia la tanto chiacchierata accelerazione hardware, ma soprattutto non avremo più problemi per quanto riguarda la parte multimediale e nello specifico della fotocamera che sarà in grado finalmente di registrare a 1080p senza nessun tipo di problema.
Lascia un commento