Tutti aspettavano ansiosi la presentazione del nuovo top di gamma targato LG ovvero il nuovo LG Optimus G, visto le sue peculiarità uniche per ora nel mondo Android, sorpauttto per quanto riguarda l’hardware da vero top di gamma.
LG ha presentato per il prima il primo device dual core, ovvero l’Optimus Dual, ma ha avuto grossi problemi per quanto riguarda la parte software, questa volta ci riprova con il nuovissimo Snapdragon S4, basato sull’architettura Krait di Qualcomm con la potentissima GPU Adreno 320.
La potenza che ha questo dispositivo supera qualsiasi altro device Android e per rendervene conto fra poco vi mostreremo tutte el specifiche tecniche:
- CPU Snapdragon S4 quad core con frequnza per core di 1,5 Ghz, la GPU è l’Adreno 320.
- Per quanto riguarda il display abbiamo un 4,7 pollici con tecnologia Zerogap Touch e risoluzione HD da 1280 x 720 pixel, ricordiamo che è un True HD IPS.
- La memoria RAM è da ben 2 Gb.
- La memoria interna, invece è da 32 Gb, ma non espandibile con slot MicroSD.
- La fotocamera posteriore sarà a 13 o da 8 Mpx, dipende da i paesi dove sarà venduto, mentre quella frontale sarà da 1,3 Mpx.
- Per quanto riguarda le dimensioni avremo: 131.9 x 68.9 x 8.45mm per 145g.
- Avremo a bordo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
- La batteria è da 2.100 mAh.
Ecco le parole del CEO LG:
Optimus G è il dispositivo più innovativo mai realizzato nella storia di LG, oltre che al settore smartphone in generale. Grazie a questo device, gli utenti saranno in grado di provare le insuperabili qualità dell’interfaccia UX, permettendo loro di svolgere tantissime attività che realmente migliorano la propria vita quotidiana.
Dr. Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company
Quindi un device davvero ottimo sulla carta, ma che dovremmo vedere in azione e questo sarà possibile attraverso alcuni Benchmark che pubblicheremo subito dopo questo post, per farvi immaginare quanto sia potente l’architettura Krait, ma sopratutto che potrà migliorare di molto visto che la versione di Android è ancora Ice Cream Sandwich.
Lascia un commento