Qualche giorno fa vi parlammo del nuovo progetto targato LG e la creazione di un nuovissimo smartphone top di gamma, stiamo parlando del nuovissimo LG Optimus G che è stato presentato ufficialmente.
Il device ha delle caratteristiche davvero molto interessanti, infatti molti di voi ricorderanno che il telefono avrà moltissima RAM, stiamo parlando di 2 Gb, e invece per quanto riguarda il processore e il chip video, abbiamo davvero due mostri da testare.
Il processore infatti sarà di Qualcomm, lo Snapdragon S4 Pro, nome in codice APQ8064, con frequenza per core di 1.5 Ghz e ricordiamo che stiamo parlando di un quad core, invece per quanto rigfuarda il chip video abbiamo una potentissima Adreno 320.
Per concludere avremo un display molto ampio con tecnologia IPS TrueHD da 4.7 pollici, con risoluzione di 1280 x 768 pixel.
Inoltre a quanto pare questo nuovo display è molto particolare a detta di alcune voci di corridoi, perchè LG è riuscita a introdurre una tecnologia che permette la riduzione del gap tra il pannello LCD e il vetro, prende il nome di G2 Touch Hybrid Display.
La fotocamera sarà da 13 Mpx come abbiamo già affermato nell’articolo precedente.
Poi vi sono novità anche sul fronte batteria, dove LG ha dichietarto di aver lavorato molto, infatti pare che vi siano riusciti oltre ad inserire una batteria di circa 2210 mAh, a migliorare le attuali batterie al litio permettendo di aumentare la vita di esse, infatti la casa coreana afferma che questa batteria permette una vita di 800 cicli, più alta dei 500 cicli standard.
Purtroppo l’0unica cosa non resa nota è il prezzo, ma si presume che per caratteristiche e peso(sarà anche molto leggero) si aggirerà attorno ai 600€ se non di più, per ora attendiamo conferme ufficiale sulla disponibilità ed il prezzo ufficiale.
Via
Lascia un commento