LG Optimus Dual il primo smartphone con un SoC dual core, non da cenni di cedimento per quanto riguarda gli aggiornamenti, questo grazie proprio alla community che cerca sempre di effettuare update su update per permettergli di avere ancora vita lunga sotto questo aspetto.
Non tutti infatti pensavano che l’Optimus Dual con Android Lollipop potesse avere qualche speranza, visto che i sorgenti sono rimasti fermi ad Ice Cream Sandwich, poi diversi dev hanno finito di seguirlo, visto che hanno cambiato device, quindi non vi era molta speranza.
Tuttavia ancora una volta XDA viene incontro a tutti coloro che hanno a disposizione questo device, che sta diventando qualcosa di veramente prodigioso ed immortale.
Proprio in queste ore infatti è stata rilasciata una prima Rom ancora molto acerba, che permette di far girare il codice della OmniRom su Optimus Dual, permettendo quindi di poter godere di tutte le nuove funzionalità che ha portato con se Android Lollipop.
Tuttavia lo sviluppatore che sta seguendo il progetto ci sta mettendo molto impegno per far si che tutto funzioni alla perfezione, anche perchè dobbiamo dirlo, si ha ancora qualche bug di troppo.
Uno fra i più importanti riguarda proprio il fatto che la SIM Card non viene proprio letta, mentre il secondo bug, meno grave, riguarda il contatore della batteria, che si trova sempre al 999%.
Si dovranno non solo ottenere i permessi di Root per Optimus Dual, ma anche installare l’ultima versione della Recovery TWRP, che permetterà la corretta installazione del firmware alternativo.
Qui sotto vi lasciamo la discussione e sopratutto il download della Rom, così che chiunque volesse provarla, potrà farlo senza problemi, ricordando logicamente di fare un backup, visto che stiamo parlando di un firmware ancora in fase alpha.
Nel caso vorreste procedere potrete lasciarci qualche commento per farci capire effettivamente come si comporta la OmniRom non ufficiale sul Dual, il quale siamo felici di dire, ancora ha molto da dare.
Purtroppo il progetto è stato abbandonato :/ troppo lavoro da fare ancora, ma aveva raggiunto dei buoni livelli…