Sul nostro sito abbiamo parlato tantissimo di WhatsApp e di come è cambiato nel tempo il modo di interloquire con le persone, di certo il programma in questione è riuscito a cambiare il modo di farlo e sta cercando di ampliarsi sempre di più introducendo moltissime funzioni.
Dopo aver visto come attivare le chiamate WhatsApp su Android, a quanto pare il team di sviluppo, sta cercando di avviare il test della funzionalità anche su Windows Phone, il noto sistema operativo mobile di Microsoft.
Proprio in WhatsApp Beta, iniziamo a precisare che si tratta di una beta privata disponibile solamente a pochi, infatti non tutti ne potranno usufruire, alcuni hanno avuto la possibilità di effettuare una chiamata con WhatsApp su Windows Phone.
La funzione è davvero molto semplice da utilizzare, infatti proprio come accade su Android, avremo accesso ad un tasto che ci permetterà in maniera intuitiva di poter chiamare tutti i contatti che abbiamo a disposizione sul nostro account WhatsApp.
Potrete anche vedere dal video girato dai colleghi di WindowsCentral, che la qualità della chiamata è davvero molto buona, alcuni già iniziano a pensare che potrebbe essere anche superiore a quella che propone Skype, il noto programma di Microsoft, dedicato proprio alle videochiamate e perfettamente integrato in Windows Phone.
Queste per ora sono solo supposizioni, anche perché comunque per ora si tratta di una funzionalità non ancora disponibile per la versione stabile dell’app, quindi ci vorrà ancora del tempo prima che arrivi ufficialmente per tutti.
Vedremo se ci saranno miglioramenti per questa funzione, che a quanto pare è stata molto richiesta sia su Android che su iOS, fino al rilascio ufficiale e a quanto pare oggi che è disponibile ufficialmente in molti la stanno utilizzando, quindi sarà una features molto apprezzata, anche se arriverà sul noto sistema operativo mobile di Microsoft.
Attendiamo ansiosi le novità che si prospettano anche per WhatsApp su Windows Phone, la quale è sempre stata trattata con noncuranza dagli sviluppatori, che a quanto pare in questo caso, stanno prendendola di più in considerazione, vediamo cosa succederà e come cambieranno le cose.
Lascia un commento