Si è sentito parlare molto di un nuovo top di gamma che facesse parte della categoria smartphone di Sony, la quale a quanto pare ha trovato il giusto approccio per creare qualcosa di particolare.
Ricordiamo che è stato presentato in maniera ufficiale il nuovo phablet, che andrà ad accaparrarsi un’ottima posizione per quanto riguarda questo segmento, stiamo parlando ovviamente del nuovo Xperia Z Ultra.
Oggi, però ci concentreremo appunto sul settore smartphone, che da qualche tempo a questa parte, per il marchio Sony ci sono state davvero tante notizie, tutte che puntano al nuovo top di gamma dell’azienda conosciuto fino ad oggi come Sony Honami.
Sono trapelate alcune informazioni che vedono come protagonista tale device, ma sopratutto le sue specifiche tecniche, le quali lo vedono al centro del mondo Android e sopratutto in linea con tutti i prodotti di prossima generazione che vedremo a breve nel corso di questi mesi.
Concentriamoci quindi a scrutare ciò che è trapelato, ovvero le caratteristiche hardware di questo device, che vi faranno percepire la potenza che avrà e quindi paragonarlo anche agli altri dispositivi, ecco a voi il tutto:
- Per quanto riguarda il processore avremo a disposizione il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 800, un quad core dalla frequenza operativa per core pari a 2.2 Ghz.
- Il display avrà una diagonale pari a 5 pollici, con una risoluzione FullHD e tecnologia Triluminos.
- La RAM sarà pari a ben 2 Gb.
- Per quanto riguarda la memoria interna sarà da ben 16 Gb con possibilità di aumentare lo spazio con lo slot per le MicroSD.
- Come detto nel titolo la fotocamera principale avrà un sensore da ben 20 megapixel con tecnologia Sony G-Lens, mentre per quella anteriore avremo una fotocamera da 2 megapixel.
- Abbiamo la classica resistenza sia agli urti che all’acqua con certificazione IP 57.
- Batteria da 3000 mAh.
- Il sistema operativo sarà Android 4.2.2 con le classiche personalizzazioni della casa.
Dunque se venissero confermate tali caratteristiche sarebbe davvero molto interessante, oltre a scoprire il prezzo, che sicuramente si allineerà con gli altri top di gamma, come si comporterà a livello software, visto che il gigante nipponico si è sempre distinto con la propria personalizzazione.
Molti lo hanno paragonato al successore dell’Xperia Z, infatti le fattezze sono davvero molto similari, solo che comunque in questo caso abbiamo delle dimensioni un po’ più grandi e un hardware rinnovato.
Tuttavia dobbiamo attendere conferme ufficiali su tutto questo appena accennato, le quali dovrebbero arrivare subito dopo la fine di agosto, precisamente il prossimo 4 settembre, dove è stata fissata una conferenza all’IFA 2013.
Lascia un commento