Questi ultimi giorni stanno portando davvero tante novità per quanto riguarda gli smartphone Android, sopratutto se parliamo di aggiornamenti del sistema operativo targato Google e dell’ottimo lavoro che stanno facendo le case produttrici.
Dopo i tanti device aggiornati alla versione 4.1.2 dalla casa coreana Samsung, ora tocca ad un’altra azienda molto importante a rilasciare i primi update a Jelly Bean, stiamo parlando di Sony.
Oggi parliamo di un device interessante ovvero il Sony Xperia J che a quanto pare in queste ore sta ricevendo in maniera graduale il passaggio di grado alla numerazione di Android che passa alla 4.1.2.
La cosa più importante che riguarda questo update per il piccolo fratello di Xperia T e Xperia V, sta nel fatto che anch’esso ha ricevuto l’importante passaggio alla versione di kernel 3.4, su cui Sony sta puntando molto e sta cercando di renderlo compatibile con più device possibili.
Oltre a questo abbiamo anche altri notevoli miglioramenti riguardante questa volta tutta la UI, che abbiamo imparato a conoscere molto bene grazie all’ottimo lavoro effettuato dall’azienda nipponica e sopratutto una fluidità migliore grazie anche all’implementazione da parte di Google del “progetto burro”.
Tuttavia non dimentichiamo anche un’altra novità di minor importanza ma è giusto confermarla, ovvero che è stata migliorata anche la compatibilità di diverse applicazioni che si possono trovare sul Play Store.
Ribadiamo che l’aggiornamento è disponibile in Italia e che la procedura più semplice da eseguire è quella di collegare il vostro smartphone al PC e avviare il programma Companion e seguire tutte le diciture per effettuare l’upgrade.
Non ci resta che augurarvi buon aggiornamento e se volete comunicateci le altre novità che avete riscontrato e che non abbiamo messo in evidenza.
Ciao, anch’io vi scrivo dal mio xperia j aggiornato. Con adsl Vodafone e pc win-7 (giusto per darvi un’idea) ha richiesto 15 min in tutto. Jelly Bean =ALTRO PIANETA! L’ho acquistato con ice cream sandwich ed era tutto sommato usabile, anche se spesso non era fluido (soprattutto walkman, anche come audio) e le app si inchiodavano.
Ora, fluidissimo, come fosse un dual-core, nuove ottime funzioni, walkman migliorato anche come audio. Aggiornamento CONSIGLIATO assolutamente.
Solo, quando lo accendete appena aggiornato, abbiate un Po di pazienza: sembra non partire, in realtà sta solo installando gli aggiornamenti. Poi, una volta partito, dopo un Po di lentezza iniziale, vedrete e capirete! 😉
Ciao vi parlo dal mio Xperia j aggiornato… Un aggiornamento andato a buon fine… L unica pecca fastidiosa è il mal funzionamento di alcune app che prima mi andavano normali,ed ora neanche si avviano