Presentato un nuovo device da parte di Sony, che amplia ancora una volta il segmento di mercato dedicato alla fascia media degli smartphone con il sistema operativo Android, stiamo parlando del nuovo e colorato Xperia M.
Cercheremo come al solito di capire quali sono le specifiche tecniche del nuovo smartphone della casa nipponica e sopratutto dare un’occhiata al particolare design, che vede diverse colorazioni davvero molto carine.
Per quanto riguarda le componentistiche a livello hardware, troviamo diverse novità che ci hanno colpito e che per certo ci permetteranno finalmente di scoprire le novità di Qualcomm con il suo processore dedicato alla fascia media ovvero lo Snapdragon 400.
Passiamo ora però a scoprire tutte le caratteristiche tecniche per avere una panoramica più completa su questo nuovo dispositivo:
- Per il display abbiamo a disposizione una diagonale di ben 4 pollici con risoluzione di 854 x 480 pixel.
- Come detto prima il processore che abbiamo a disposizione è un dual core Snapdragon 400 con frequenza per core di 1 Ghz.
- Il quantitativo di RAM a disposizione è di 1 Gb.
- Avremo a disposizione 4 Gb di memoria interna, ma espandibili con MicroSD.
- Per il comparto multimediale avremo una fotocamera principale con un sensore da 5 megapixel con sensore Exmor RS e flash LED.
- Il sistema operativo sarà Android Jelly Bean in versione 4.1.
- Peso di soli 124 grammi.
Queste sono per ora le specifiche tecniche generali del device, dobbiamo ricordare che abbiamo a disposizione anche il famoso NFC, su cui l’azienda punta molto e che si potrà utilizzare per molteplici funzioni come quella di scambiare dati con altri device o anche ascoltare musica con altoparlanti che supportano tale tecnologia.
Purtroppo non abbiamo indicazioni ne per quanto riguarda la commercializzazione e ne per quanto riguarda il prezzo, che però secondo alcune fonti non ufficiali dovrebbe piazzarsi intorno alle 240 euro.
Questo per ora è tutto di certo possiamo dirvi che Sony sta facendo un ottimo lavoro in questo anno e sicuramente questo sarà un dispositivo adatto a tutti coloro che non vogliono spendere tantissimo, ma che comunque vorrebbero delle buone prestazioni.
Lascia un commento