Qualche giorno fa la stessa Sony si è aperta a tutti coloro che hanno chiesto informazioni per quanto riguarda la posizione per i vari aggiornamenti all’ultima release Android per i proprio dispositivi.
Inizialmente la casa conosciuta sopratutto per la console da salotto, la PS3, si è espressa ufficialmente dichiarando che tutta la gamma 2011 dei propri smartphone non sarebbe stata aggiornata a Jelly Bean, oggi raggiungibile da molti grazie alla ROM AOKP.
Nelle ultime ore, però si è vociferato di qualche piccolo cambiamento in casa Sony, ma sopratutto sono emersi nuovi dettagli per quanto riguarda questo atteso update, infatti inizialmente alcuni device erano stati estromessi anche se venduti quest’anno come i Sony Xperia U e Xperia Ion.
Addentriamoci meglio per capire il tutto, secondo alcune fonti infatti verranno aggiornati anche device top di gamma come l’Xperia S e i nuovi Xperia T, Xperia V e l’Xperia TX, ma a quanto pare vedranno l’update software device non citati come Xperia U e Xperia Ion, i quali vedranno l’aggiornamento nel mese di Dicembre.
Mentre per quanto riguarda l’Xperia S, Acro S e Xperia Ion, dovrebbero ricevere la notifica per l’aggiornamento del sistema già nel mese di novembre, mentre device commercializzati proprio negli ultimi mesi, dovrebbero essere aggiornati nei primi mesi del 2013.
Ricordiamo che questi sono solamente dei rumors, ma che comunque sembrano avere qualcosa di concreto, almeno per quanto riguarda la politica adottata dalla stessa Sony sugli aggiornamenti e ci sembra strano che non venga aggiornato un device come l’Xperia U, che comunque anche se fa parte della fascia medio-bassa del mercato ha sempre un dual core e sulla carta pare ancora un buonissimo device.
Lascia un commento