A quanto pare Sony questa volta ha sbaragliato tutta la concorrenza, infatti da qualche minuto è arrivata la notizia ufficiale della presentazione che vede un nuovo top di gamma, il migliore sulla carta di qualsiasi device presentato fino ad oggi, stiamo parlando dell’Xperia Z Ultra.
Il dispositivo in questione si trova proprio al limite per essere un tablet, infatti dalle specifiche tecniche che vedremo fra poco, scopriremo che il display avrà una diagonale pari a 6,44 pollici, quindi manca davvero poco per arrivare alla diagonale che hanno molti tablet ovvero quella da 7 pollici.
Dobbiamo dire che però se lo consideriamo come smartphone, o meglio così è che lo considera l’azienda, esso è quello più sottile di tutti fra coloro che riescono a raggiungere la risoluzione FullHD, infatti si parla di soli 6,5 mm.
Passiamo ora a vedere le caratteristiche tecniche complete per scoprire a fondo il nuovo top di gamma di Sony:
- Il processore è il potente Snapdragon 800, il quale avrà a disposizione quattro core con una frequenza operativa di ben 2.2 Ghz.
- Per la parte grafica la GPU è la potente Adreno 330.
- Il display come detto prima ha una diagonale di ben 6,44 pollici con risoluzione FullHD, ovvero 1920 x 1080 pixel, con una densità per pollici pari a 342 ppi, non dimentichiamo la tecnologia Triluminos e X-Reality.
- La memoria dedicata alla RAM è pari a 2 Gb.
- Invece per lo storage interno si parla di ben 16 Gb, disponibili per l’utilizzo circa 11 Gb e possibilità di espansione con MicroSD fino a 64 Gb.
- La fotocamera posteriore avrà un sensore da 8 megapixel con Exmor RS e possibilità di girare video in FullHD e sopratutto effettuare registrazioni con HDR, il sensore anteriore è da 2 megapixel.
- La batteria è da 3000 mAh.
- Il peso è di 212 grammi.
- Il sistema operativo è Android Jelly Bean in versione 4.2.2 con personalizzazione Sony.
Questo è tutto quello che si sa fino ad ora di questo nuovo Sony Xperia Z Ultra, che si appresta ad essere uno dei migliori prodotti che saranno disponibili quest’estate e che verrà venduto in diverse colorazioni, ovvero bianco nero o porpora.
Purtroppo non si hanno date precise per quanto riguarda la commercializzazione, mentre per il prezzo non si sa ancora nulla, ma per certo non pensiamo che scenda al di sotto dei 500 euro.
Date un’occhiata la video di presentazione che vi farà capire meglio tutto il design dello smartphone e sopratutto alcune funzionalità molto particolari, come la scrittura a mano libera, buona visione:
Questa volta Sony ci ha davvero stupito, speriamo che continuerà a lavorare così perché sta dimostrando di essere una delle migliori aziende che producono smartphone e tablet, non solo per le prestazioni, ma sopratutto per l’ottimo lavoro a livello software.
Lascia un commento