Con il passare del tempo stiamo vedendo che diversi brand produttori di device Android, stanno iniziando a produrre più versioni del proprio top di gamma, una che va molto di moda in questo periodo è quella di riprodurre lo smartphone di punta, in una versione più piccola aggiungendo il suffisso “Mini“.
Ci sono state parecchie voci ed ecco che arrivano le prime conferme, parliamo della possibilità di vedere da parte del colosso giapponese Sony, un nuovo device che prenderà il nome di Xperia Z1 Mini.
Come potrete intuire si tratterà di un nuovo smartphone che avrà come design di riferimento il famoso Xperia Z1, ma che comunque avrà delle dimensione ridotte, in primis avremo un display più piccolo, ma siamo curiosi di sapere se avremo un comparto hardware uguale o differente, scopriamolo insieme.
Partiamo subito nel parlare delle specifiche tecniche che avrà questo nuovo smartphone, il quale in queste ore vengono confermate da alcuni scatti arrivati in rete, i quali ci permettono di affermare l’hardware, ma sopratutto la sua estetica:
- Per quanto riguarda il SoC, parliamo sempre del classico Snapdragon 800, CPU quad core, con frequenza per core pari a 2.2 Ghz.
- La scheda grafica, sarà l’Adreno 330.
- Dopo di che passando al display, avremo a disposizione una diagonale da 4.3 pollici, con risoluzione HD.
- Il quantitativo di memoria RAM è di 2 Gb.
- La memoria intera sarà da 16 Gb, con possibilità di aumentare lo spazio, grazie allo slot dedicato alle MicroSD.
- Passando al settore multimediale, abbiamo a disposizione un sensore principale da 20,7 megapixel, mentre per la fotocamera anteriore abbiamo a disposizione una fotocamera da 2.2 megapixel.
- La batteria sarà da 2300 mAh.
- Certificazione per la resistenza all’acqua e ai corpi esterni come la polvere.
- Il sistema operativo preinstallato è Android in versione 4.2.2.
Questo è quello che per ora è trapelato, da notare che abbiamo le stesse identiche componentistiche almeno a livello hardware, con lo Z1 ed alcune di esse somiglianti anche con l’Xperia Z Ultra, che quindi farà per certo pensare che questo device riuscirà ad essere fra i migliori della categoria “Mini”.
Purtroppo non abbiamo notizie relative al prezzo e sopratutto quando verrà rilasciato sul mercato, possiamo solo ipotizzare che grazie alla risoluzione dello schermo più bassa rispetto alla versione più grande, questo Xperia Z1 Mini, riuscirà ad avere un punteggio più elevato per quanto riguarda i benchmark che si avranno a disposizione.
Lascia un commento