Sony Xperia Z2 sarà il prossimo top di gamma della casa Giapponese, la quale non ha perso tempo e subito si è messa al lavoro per ultimare in maniera definitiva lo smartphone che sostituirà lo Z1.
Abbiamo visto diverse case produttrici aggiornare i propri prodotti solo dopo pochi mesi e a quanto pare Sony ha pensato di riproporre uno Z1 più potete e più performante, speriamo sopratutto con meno cornici, così da apprezzare ancora di più l’ottimo display.
Oggi cercheremo di mettere a tacere tutti i rumors, presentandovi in questo articolo tutte le specifiche tecniche che siamo riusciti a raccogliere in giro per il web, cercando quindi di capire di che pasta sarà fatto questo nuovo Xperia Z2, che a quanto pare ha come nome in codice Sirius e la sua numerazione sarà D6503.
Come già detto questo nuovo smartphone sarà una versione riveduta del precedente top di gamma, che permetterà quindi di godere di maggiori prestazioni e sopratutto un software aggiornato:
- La componete principale ovvero il processore è targato ancora una volta Qualcomm, con il suo Snapdragon 800 con una frequenza pari a 2.3 Ghz per core.
- Il processore grafico è ancora una volta l’Adreno 330.
- Abbiamo come quantitativo di memoria RAM ben 3 Gb.
- Il display ha una diagonale maggiore rispetto allo Z1, infatti parliamo di ben 5.2 pollici con una risoluzione FullHD ovvero 1920 x 1080 pixel.
- Entrando nel settore multimediale avremo sempre a disposizione un sensore da 20.7 megapixel, dovrebbe essere lo stesso che abbiamo visto sull’Xperia Z1.
Oltre a tutte le specifiche che abbiamo visto ricordiamo che sicuramente il nuovo top di gamma di casa Sony, monterà il nuovo aggiornamento di cui ormai parliamo quasi ogni giorno, ovvero Android KitKat 4.4.2.
Speriamo o meglio crediamo che anche in questo caso il device sarà dotato ormai della classica features che hanno i top di gamma della casa nipponica ovvero la resistenza all’acqua, la quale è ormai diventata una prerogativa di Sony.
Attenderemo altre notizie e sopratutto vedremo i dovuti sviluppi proprio all’MWC 2014, dove questo Z2 dovrebbe fare la sua prima comparsa e di certo noi non ce la faremo sfuggire.
Lascia un commento