L’Xperia Z Ultra ( guarda la scheda tecnica Xperia Z Ultra) è stato considerato da molti un device al limite nel campo dei phablet, per il semplice motivo che per il display che si ha a disposizione che ricordiamo è da ben 6.4 pollici, permette a molti di considerarlo un piccolo tablet.
Le caratteristiche tecniche lo sappiamo sono da top di gamma, infatti grazie all’ottimo Snapdragon 800 e il quantitativo di RAM che ammonta a ben 2 Gb, lo Z Ultra non risente di nulla, anche avviando applicazioni pesanti.
Detto questo ricordiamo che Google ha deciso di premiare questo device, iniziando a vendere sul proprio Play Store la versione Google Edition, quindi la stessa cosa accaduta già per Samsung e HTC, con i propri top di gamma.
Tuttavia l’Xperia Z Ultra Google Edition, verrà venduto per ora solo in America, ma questo non vuol dire che chi acquista il proprio device qui in Italia, non possa senza grossi problemi, trasformare il proprio smartphone Android nella versione Google Edition.
Infatti ancora una volta ci viene incontro XDA, che inizia a rilasciare le prime informazioni utili a tutti coloro che vorranno trasformare il proprio phablet, marchiato Sony nella versione GE.
Da qualche ora è comparsa sul noto forum dedicato al modding, la prima immagine dedicata all’immagine del sistema operativo Android in versione GE per Xperia Z Ultra, questa particolare immagine dell’OS prende il nome di dump.
Logicamente per ora non è possibile installarla sul proprio device, anche perchè la sezione su XDA, è consigliata solo per i dev, che comunque potranno iniziare a lavorare su questo primo firmware, potranno ottimizzare il tutto e sopratutto renderlo installabile tramite recovery, anche per coloro che non sono veri e propri sviluppatori.
Noi continueremo a seguire la vicenda, anche perchè avendo a disposizione il phablet, potremmo provare noi stessi la Rom, scoprendo tutte le migliorie e le innovazioni apportate con KitKat in versione stock sul dispositivo.
Per chiunque volesse altre informazioni, basterà andare sul link sottostante, che vi rimanderà al forum XDA, dove vi è una discussione in atto dedicata appunto a questo dump:
Lascia un commento