Xperia Z1 Mini era atteso ormai da tantissimo tempo ( leggi qui le specifiche tecniche di Xperia Z1 Mini) e a quanto pare oggi abbiamo conferma del rilascio sul mercato asiatico del piccolo smartphone ideato da Sony, che conferma le fattezze e le sue caratteristiche hardware totalmente uguali all’Xperia Z1.
Non sappiamo effettivamente quando arriverà in Europa questo device, ma sopratutto se arriverà, ma possiamo confermare che a quanto pare ci sono interessanti novità per il mondo asiatico grazie alla conferma dell’operatore telefonico NTT DoCoMo, il quale ha affermato la vendita del piccolo Xperia Z1 Mini.
La particolarità di questo smartphone, come detto prima, sta nel fatto che mantiene tutte le specifiche tecniche dei due fratelli maggiori, ovvero Xperia Z1 e Xperia Z Ultra, ma al contempo ha un display più piccolo, parliamo di una diagonale da ben 4.3 pollici.
Detto questo, però possiamo fin da subito confermare tutte le altre specifiche tecniche e lo faremo in queste poche righe che andranno a completare l’articolo:
- Il processore è rimasto il noto Snapdargon 800, CPU Quad core con frequenza operativa di 2.2 Ghz per core.
- Per quanto riguarda la GPU avremo a disposizione l’Adreno 330.
- La memoria RAM è rimasta invariata, infatti monterà ben 2 Gb di memoria.
- Parlando del display, come detto prima avremo una diagonale da ben 4.3 pollici con risoluzione FullHD e tecnologia Triluminos come i fratelli maggiori.
- La fotocamera principale avrà un sensore da ben 20.7 megapixel, mentre quella anteriore avrà una fotocamera da 2 megapixel.
- Il sistema operativo sarà Android 4.2.2 sicuramente aggiornabile prima alla versione 4.3 e poi ad Android KitKat.
Sappiamo anche che vi saranno diverse colorazioni per questo Xperia Z1 Mini, ovvero, gialla, viola, bianca e nera, almeno questi per ora sono i colori a disposizione, tuttavia parlando di prezzo al cambio attuale in euro si parla di ben 560€.
Purtroppo per ora non si hanno informazioni concrete sul rilascio ufficiale qui in Europa, ma per ora speriamo e crediamo che esso verrà preannunciato al prossimo MWC 2014, dove si spera che vi sarà qualche comunicazione ufficiale.
Lascia un commento