Messenger Facebook non funziona, come molti di voi sapranno il noto servizio rilasciato da Facebook, il quale ci permetterà di chattare senza problemi con i nostri amici, da qualche minuto risulta non funzionare più bene e ha qualche problema a mostrarci le persone che sono effettivamente online.
Dopo Facebook down di ieri, oggi a quanto pare i problemi riguardano proprio il programma che sta puntando ad effettuare una rivoluzione nel mondo mobile, infatti ricordiamo che Mark Zuckerberg, ora punta sull’installazione singolare dell’app quindi che tutti coloro che vorranno chattare con i propri amici dovranno per forza scaricare l’app ufficiale per il proprio smartphone.
Questa può essere una delle cause che porterebbero al fatto che Messenger Facebook non funziona, infatti l’ipotesi è quella che quelli del social, stanno effettuando dei piccoli cambiamenti che permetteranno a tutti di godere di una qualità migliore del servizio e del programma in se stesso, può essere una semplice migrazione di server.
Vista la notizia che vedrà il distacco dall’app Facebook da Messenger e come detto prima tutti coloro che vorranno ricevere i messaggi dei propri amici sul proprio smartphone dovranno scaricare Messenger, questo porterebbe ad un traffico ancora più alto per l’app in questione e forse stanno effettuando alcuni cambiamenti.
La cosa strana però del fatto che Messenger Facebook non funziona, riguarda proprio la particolarità che i nostri amici risultano online o offline, come è giusto che sia, solamente che una volta che andiamo a mandare un messaggio e sopratutto ci viene notificato che è stato inviato, quest’ultimo effettivamente non arriva al destinatario anche dopo molti minuti.
Tuttavia la cosa a quanto pare è ancora ristretta, infatti non a tutti è sorta la problematica, anche se piano piano il tutto sta prendendo piede, sicuramente qualcosa sta cambiando, tuttavia dovremmo attendere delle notizie ufficiali sia sul fatto che ieri Facebook non funzionava ed ora qualche cosa anche sul fatto che il servizio della chat non va.
Quindi se non ricevete messaggi, oppure se li avete inviati e non ricevete risposta anche se l’utente è online, ora saprete qual’è la problematica, la quale speriamo che venga risolta in poco tempo senza attendere diverse ore come la giornata di ieri.
Per chiunque volesse provare a risolvere i problemi legati al fatto che Messenger Facebook non funziona, non potrà fare altro che attendere, oppure utilizzare un altro tipo di servizio, come ormai tutti sapranno e utilizzeranno è il classico WhatsApp.
Di certo noi appena avremo notizie non esiteremo a farvi sapere qualche news in più riguardanti le problematiche e sopratutto la risoluzione del problema, attendiamo che i vari tecnici di Facebook intervengano così tutto ritorna a funzionare alla perfezione.
il problema e che io ogni volta che apro messenger lo trovo sempre off line… e per farlo rianimare devo disconnettere la connessione dati o adsl e rimetterla. invece con telegram o whatsapp questo non accade. Soluzioni??? Help
Ciao, hai provato a controllare se non hai “freezato” l’app in qualche modo? Nel senso che potresti aver congelato le notifiche e quindi non ti arriva nulla.
grazie .. di tutto questo ero allo scuro !