Lo avevamo annunciato nella prima mattinata che a breve sarebbe avvenuto il rilascio in maniera ufficiale per tutta la famiglia Nexus del nuovo aggiornamento, che ha portato con se tantissime novità stiamo parlando logicamente di KitKat e quindi Android 4.4.
Era nell’aria che qualcosa stava per arrivare ed ecco infatti che nella nottata, molti utenti hanno potuto aggiornare i propri tablet, infatti per ora pare che l’update sia disponibile solamente per tutti coloro che hanno un device targato Nexus, che ha una diagonale da 7 pollici in su, quindi parliamo di Nexus 7, per ora solo la versione Wi-Fi e il Nexus 10, ma sempre solo quella con il modulo Wi-Fi.
Tuttavia rimane fuori lo smartphone che per molti doveva ricevere anch’esso l’aggiornamento a KitKat in brevissimo tempo, ovvero il Nexus 4, il quale a quanto pare non ha ricevuto la notifica per l’update, ma che comunque non tarderà a ricevere Android 4.4, secondo le indiscrezioni confermate dall’account twitter del robottino verde.
Detto questo troviamo delle modifiche sostanzialmente differenti rispetto a quello che abbiamo visto in questi giorni con il Nexus 5, infatti a quanto pare Google ha diversificato un po’ l’estetica, che a quanto pare si basa sul fatto che qui non avremo il nuovo launcher, al contrario dell’ultimo Google Phone che lo monta di default.
Riamane il fatto che non si tratta di un’problema colossale, per il semplice fatto che attraverso un’normalissimo APK, si potrà avere la stessa esperienza utente che abbiamo imparato a conoscere e scoprire con il nuovo smartphone targato Google ed LG.
Siamo comunque soddisfatti del lavoro, anche perchè pare che le mancanze siano solo a livello estetico e sicuramente risolvibili come detto prima, anche perchè ricordiamo che il motore che si nasconde sotto il launcher o la barra delle notifiche, non cambia, rimane sempre e comunque l’atteso KitKat.
Per tutti coloro che ancora non hanno ricevuto la notifica per effettuare l’aggiornamento via OTA, vi consigliamo di seguire questi semplice passaggi, i quali in breve tempo vi permetteranno di forzare la ricerca per poi poter installare la nuova distribuzione:
Impostazioni- Informazioni dispositivo- Aggiornamenti sistema
Fateci sapere se avete o meno ricevuto questo importante update, il quale ancora una volta rivoluzionerà tutto il mondo Android, con tutte le nuove ed importanti novità che con il tempo impareremo a conoscere ed apprezzare sempre di più, buon download.
Ciao Pasquale. Volevo chiedere, ma il nexus 7 3g, quando riceverà l’aggiornamento?
Ciao Michele sicuramente penso che verrà rilasciato quando partirà il roll out per i Nexus 4 🙂