Dopo mille peripezie eccoci qui a parlare finalmente del rilascio ufficiale di Android 4.4 KitKat per tutta la famiglia Nexus, infatti da qualche ora Google ha finalmente rilasciato in maniera definitiva tutte le immagini dedicate al proprio sistema operativo, le quali potranno essere installate su tutta la famiglia Nexus.
Abbiamo visto che l’altro ieri Google aveva iniziato il roll out per tutti i tablet della propria famiglia Nexus, ma non vi erano ancora traccie per le controparti con il modulo 3G e sopratutto il Nexus 4, ne era rimasto fuori.
Dopo di che nella serata di ieri ecco che Big G, ha pubblicato sulla pagina delle factory image di Android, tutte le immagini relativi a tutti i propri device e quindi anche per il Nexus 4, il quale, già dobbiamo dirvi, che ha subito lo stesso trattamento dei fratelli, ovvero non si avrà l’estetica che abbiamo iniziato a conoscere sul Nexus 5.
Non siamo molto d’accordo sulla politica adottata dal colosso della ricerca in questa scelta, ma comunque abbiamo visto che è molto semplice avere lo stessa qualità estetica che abbiamo imparato a conoscere con l’ultimo Google Phone, infatti prepareremo una guida completa per fare questa transizione.
Purtroppo il rilascio via OTA dell’aggiornamento ad Android KitKat non è ancora avvenuto in maniera uniforme per tutti questi dispositivi, ma questo non è che elude il fatto di poter aggiornare scaricando ed installando proprio queste immagini rappresentati il nuovo update, che sta per arrivare.
Detto questo possiamo affermare che è un po’ difficoltoso avventurarsi all’installazione di questi particolari file, per il semplice fatto che bisognerebbe conoscere o almeno avere installato i driver che permetterebbero al PC di poter riconoscere la modalità Fastboot, la quale è alla base per far si che la procedura vadi a buon fine.
Tuttavia speriamo che a breve il roll out sia completo, ma anche in questa condizione ora tutti i maggiori team, potranno sviluppare senza problemi tutte le varie custom Rom che abbiamo imparato a conoscere con il tempo, ma sopratutto potranno essere ottimizzate senza problemi.
Vi lasciamo il link diretto alla pagina dove sarà possibile scaricare tutte le immagini relative ai device Nexus e così se vorrete potrete installare il tutto, ecco a voi il link:
Lascia un commento