Torniamo a parlare dei due device che in queste ore stanno facendo il giro del web, ovvero i due smartphone che hanno avuto la possibilità di trasformarsi nelle Google Edition, stiamo parlando di HTC One e Samsung Galaxy S4.
Abbiamo visto in queste ore i prezzi dei due device, ma oggi veniamo a scoprire che ci sono delle novità interessanti a livello software che sono state modificate e potranno essere installate su gli altri smartphone Android.
Parliamo dell’applicazione fotocamera, la quale a quanto pare in queste nuove versioni ha avuto qualche piccolo miglioramento rispetto a quella che abbiamo già visto su Nexus 4.
Diciamo che la variazione più importante sta nel fatto che hanno aggiunto la possibilità di scegliere più opzioni, avendo però la stessa grafica che abbiamo imparato a conoscere con il nuovo aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.2.2.
Riportiamo che la versione dell’applicazione fotocamera che troviamo su questi Google Edition è passata alla numerazione 1.1.40001 a quella 1.1.40012, permettendo quindi di avere queste nuove migliorie.
Non è che ci siano quindi differenze sostanziali, ma possiamo già dirvi che vi sarà la possibilità di installare questa nuova app anche su device che non sono Nexus apportando novità interessanti.
Infatti a quanto pare per chi ha installato questo APK, che a breve vi lasceremo, da ora ha non solo la possibilità di accedere alla nuova galleria, ma a quanto pare ora si riescono a scattare le foro in modalità Photosphere.
Quindi per chi non vede l’ora di poter testare questa importante funzione presente ad oggi solo per i device distribuiti ed ideati da Google, potrà goderne approfittando di questo nuovo aggiornamento.
Ora vi lasciamo il link diretto per poter scaricare l’APK della nuova applicazione fotocamera, così potrete deliziarvi nel provare le nuove funzionalità:
Fateci sapere quindi la vostra esperienza installando questo applicativo e sopratutto se avete problemi di sorta o meno, ma non dovrebbe accadere nulla per il semplice fatto che una volta installata non viene sostituita l’app fotocamera principale, ma viene creata una nuova scorciatoia, solo su Nexus 4 non è così e bisogna disinstallare l’applicazione principale per installare questa.
Appena installato su Galaxy Nexus, l’installazione è stata velocissima; devo dire ottimo l’accorgimento dei tasti del volume usati come tasto di scatto ( sia + che – ) e anche la funzione ”timer conto alla rovescia” e ”località’ che devo ancora bene capire come funzioni.
Unica pecca che ho riscontrato è che a volte il ventaglio con le varie opzioni compare vuoto, si vede solo la striscia bianca; le icone ci sono (infatti se ci si passa sopra esce scritto quale opzione si sta selezionando) ma non si vedono.