Finalmente dopo tantissimi rumors, eccoci qui in maniera ufficiale a parlare del nuovo Google Nexus 5, scavalcando ormai tutte le news e affermazioni avvenute in queste settimane, Google ha da poco aggiornato il Play Device permettendo a tutti di acquistare il nuovo Googlefonino.
Non abbiamo ricevuto grosse sorprese, infatti lo smartphone è identico a tutto ciò che in questi giorni abbiamo visto e abbondantemente discusso, con il classico design, somigliate per certi versi a quello dello scorso anno, quindi al Nexus 4, ma con un tocco di originalità che permetterà ancora una volta a Big G ed LG, di vendere tantissimi modelli di questo smartphone.
Detto questo veniamo al dunque infatti, racchiuderemo nella nostra classica scheda tecnica, tutto ciò che riguarda questo nuovo smartphone vedendo e scrutando ancora una volta tutte le specifiche hardware, ma questa volta possiamo confermare che il tutto è ufficiale e sopratutto potrete leggerlo sul Play Device italiano, se volete
GOOGLE NEXUS 5 CARATTERISTICHE TECNICHE
- Il cuore di questo nuovo Nexus 5 è di Qualcomm, con il suo Snapdragon 800, quindi un quad core con una frequenza di 2,3 Ghz per core.
- La RAM a disposizione sarà di 2 Gb.
- Il display ha una diagonale di 4,95 pollici, con una risoluzione FullHD IPS e con una densità di pixel per pollice pari a 445 ppi, senza dimenticare che il vetro sarà un Gorilla Glass 3.
- Passando a parlare della parte multimediale, abbiamo una fotocamera principale con un sensore da 8 megapixel con stabilizzatore ottico, mentre quella anteriore sarà da 1.3 megapixel.
- La quantità di memoria intera sarà divisa in 16 Gb o 32 Gb.
- Per quanto riguarda la connettività, avremo il Wi-Fi a due bande NFC e Bluetooth 4.0.
- Il sistema operativo sarà Android KitKat in versione 4.4.
Quindi nessuna vera e propria novità rispetto alle specifiche trapelate in rete, le quali, hanno colpito nel segno permettendo di scoprire in anticipo tutto l’hardware di questo Nexus 5.
Parlando di prezzo confermiamo gli ottimi costi dei device infatti avremo:
- Google Nexus 5 16 Gb a 349€
- Google Nexus 5 32 Gb a 399
Le colorazioni sono soltanto due ovvero nero o bianco, ma vi sarà la possibilità di cambiare le varie colorazioni per il semplice fatto che sullo store vi sarà la possibilità di poter acquistare delle cover di diversi colori, molto molto carine a nostro avviso.
Per ora è tutto, vi lasciamo il link diretto al Play Device, sopratutto per tutti coloro che non vedono l’ora di poter mettere le mani sul nuovo Googlefonino che arriva alla quinta versione, ma che comunque sta per finire anche su questo Store ufficiale, quindi affrettatevi:
- Google Nexus 5 Play Device
Per concludere vi indichiamo già una guida che vi potrebbe essere utile, ovvero come formattare Nexus 5.
Lascia un commento